Eventi

Sfogliatella Tour: giocotour alla scoperta della storia della pasticceria napoletana

Per il ciclo "È Sempre di Domenica", Curiocity Napoli e Cleanap ritornano, il 24 gennaio, con un nuovo tour pensato per le famiglie, un gioco - tour che vede grandi e piccini gareggiare a caccia di storie di dolci e di personaggi che hanno fatto la storia della pasticceria napoletana.

Dalle suore della famiglia Caracciolo al pasticciere Pintauro, dalle varianti della sfogliata napoletana alla storia di Celestino V, fra i papi più singolari che la storia abbia conosciuto. E poi storie di ruote e di maritaggi, di monasteri e di artisti...

Lo sfogliatella tour è concepito come un gioco a squadre, dove grandi e piccini saranno chiamati a confrontarsi e scambiarsi opinioni, trovare soluzioni e divertirsi insieme.

E i dolci? Per cominciare una dolce colazione di benvenuto dove sarano presentati i dolci protagonisti della passeggiata...e poi un piccolo premio per i vincitori.

Raduno alle 9.30 ingresso chiesa di S.Maria Regina Coeli - partenza ore 10

Tappe: via Constantinopoli e chiesa di S.Maria della Sapienza (solo esterno, la chiesa è chiusa), chiesa di S.Pietro a Majella, chiostro di San Gregorio Armeno

Prenotazione obbligatoria al 3292885442 - email: sempredidomenica.tour@gmail.com
 


Si parla di