Eventi

Secondigliano Block Party 2016

Il Block Party è la "Festa dell'isolato", una sorta di manifestazione che si svolge in strada. I primi Block Party si svilupparono nel Bronx di New York ad opera di djKool Herc che, con il suo stile musicale innovativo, coinvolse numerosi giovani afroamericani e latini della zona, dando origine alle dinamiche che avrebbero portato alla nascita del movimento hip hop.

Da qui l'idea tutta secondiglianese di fondere l'idea di festa dell'isolato con le classiche esibizioni in acustico che è possibile vedere nei grandi parchi delle metropoli europee come ai Kew Gardens di Londra, al Parc Guell di Barcellona o al Mauer Park di Berlino.

Perché? Per sensibilizzare la comunità verso un bene comune quale è il Parco San Gaetano Errico che da un anno e più a questa parte vive una situazione di degrado e abbandono soprattutto da parte degli stessi cittadini. -Per realizzare un festival “insolito” rispetto ad altri festival e che richiami l’attenzione di tutti ma soprattutto dei giovani INSIEME A CHI? Agli artisti ma anche alle associazioni –musicali e non- del territorio che vorranno collaborare all’evento #SecondiglianoBlockParty Follow #SBP15


Si parla di