Eventi

San Gregorio Armeno: tutte le novità del Natale 2010

Gli artigiani a lavoro sul binomio vincente di RaiTre Fabio Fazio-Roberto Saviano, la coppia in love Alessia Marcuzzi-Francesco Facchinetti e il ricercato Julian Assange. Tra i più venduti, Berlusconi in versione bunga bunga

Il Natale lungo un anno. A San Gregorio Armeno, in fondo, è sempre festa. Anche se, nel periodo natalizio, la via acquista certamente maggior fascino e diventa luogo di visite da tutto il mondo. San Gregorio Armeno, poi, è sempre al passo con i tempi. Non c'è infatti il rischio che un Natale sia uguale al precedente. E così, ecco gli artigiani a lavoro su statuine e pastori aggiornati all'attualità.

La nuova emergenza rifiuti, ad esempio, ha stimolato la fantasia di alcuni artisti che hanno creato delle statuette di terracotta con mascherina e mano sulla bocca per coprire i cattivi odori.

Le new entry del Natale 2010? Gianna Nannini incinta – seppur abbia partorito pochi giorni fa la sua Penelope - il binomio vincente di RaiTre Fabio Fazio-Roberto Saviano, la coppia in love Alessia Marcuzzi-Francesco Facchinetti e la famiglia dei Tulliani, con tanto di Giancarlo, fratello di Elisabetta, che indossa una t-shirt con su scritto 'I Live Montecarlo'. Non manca Renata Polverini, la Presidente della Regione Lazio giunta in città per ritirare la sua statuina a opera del maestro Di Virgilio.

A fare irruzione, anche Julian Assange. Ricercato in tutto il mondo, l'uomo è apparso sul presepe dell'artigiano Di Virgilio. Abito color grigio, camicia celeste, sorriso beffardo e, tra le mani, un cartello di colore nero con la scritta Wikileaks.

Un'ultima curiosità: i pezzi più venduti? Maradona in occasione del suo 50esimo compleanno e Berlusconi versione bunga bunga. Il premier, anellone al naso, è raffigurato mentre cucina in un pentolone la procare Ruby. Giusto per non dimenticare cosa accade nel nostro Paese.


Si parla di