Eventi

Sagra dei prodotti tipici e della ciliegia del Borgo Castello 2017

Dopo lo strepitoso successo delle precedenti edizioni, l’Associazione “I Custodi del Borgo Castello” e la Parrocchia Maria S.S. Assunta di Castello, presentano a Gragnano, più precisamente al Borgo Castello, la quinta edizione della Sagra dei prodotti tipici e della ciliegia del Borgo Castello.

L'appuntamento è dal 16 al 18 giugno 2017.

L’associazione “I Custodi del Borgo Castello” è nata per la salvaguardia del Borgo Castello e delle sue antiche tradizioni, e per rivalutare tutto l'antico Borgo Medioevale con la sua antichissima chiesa, e pertanto assieme alla comunità Parrocchiale organizza tre serate dove verranno celebrate le famose e gustose Ciliegie del Borgo Castello e tutti i prodotti tipici sia del Borgo Castello che di Gragnano.

Vicoli e cortili del borgo medievale diventeranno palcoscenico naturale nel quale verranno rappresentate, come le scorse edizioni, antiche scene di vita quotidiana, con i figuranti in abiti d'epoca.

Anche quest’ anno non mancherà la musica, ovviamente il tutto all’insegna dei canti popolari con gruppi amatoriali che intratterranno i visitatori nei vicoli del Borgo assieme ad artisti di strada.

Tutto il Borgo quindi, con i suoi vicoli e cortili, diventerà anche quest’anno un percorso che dalla storia arriva fino ai giorni nostri, il tutto all'insegna dei prodotti tipici e della Ciliegia del Borgo Castello

Quest'anno si è stabilito di predisporre 2 Ticket diversi di degustazione : 
Euro 10,00 
Primo Piatto a scelta (tra due primi) del raccolto giorno con Pasta di Gragnano - Secondo Piatto con  prodotti tipici locali (latticini ed affettati) - Assaggio di Ciliegie del Borgo Castello - Dolce di Ciliegia - Bicchiere vino di Gragnano ( acquistabile in bottiglia anche separatamente)  
EURO 5,00  
Trippa con fagioli  (si può anche sostituire il piatto con altra montanara ) - Montanara Fritta (oppure 2 se si rifiuta la Trippa con i Fagioli) -Sfizi di Frittelle di fiori di zucchine (in alternativa porzione di patatine fritte ) - Bicchiere vino di Gragnano ( acquistabile in bottiglia  anche separatamente)  
Non è possibile acquistare parti di menù  

Bibite vendute separatamente

Ticket navetta 1,00 A/R bambini fino a 10 anni esclusi 

Special Guest :  17 Giugno 2017  Sibbenga Sunamo    

16 e 18 Giugno: Zi Riccardo e le donne della Tammorra 


Si parla di