Eventi

Roberto Vecchioni in concerto a Napoli per il Festival MANN

Prosegue il tour di Roberto Vecchioni La vita che si ama, arricchito dal nuovo lavoro discografico “Canzoni per i figli”, prodotto da Danilo Mancuso per D.M.E., contenuto in un cofanetto, in abbinamento all’ultimo libro dal quale lo spettacolo prende il nome. Il cantautore è tornato in studio di registrazione tre anni dopo il disco d’oro “Io non appartengo più” per incidere le nove canzoni dedicate ai figli e il brano inedito “Che c’eri sempre”, poesia musicata scritta per la mamma.

La musica e la letteratura, universi di riferimento imprescindibili e componenti identitarie del cantautore si fondono in un lavoro nel quale Roberto Vecchioni padre si racconta ai suoi figli Francesca, Carolina, Arrigo ed Edoardo. “Canzoni per i figli” è un disco che racchiude i brani molto amati del repertorio del cantautore con il nuovo arrangiamento di Lucio Fabbri, dai capolavori più conosciuti – “Figlia” e “Le Rose Blu” – a quelli meno noti – “Canzone da lontano” e “Un lungo Addio” – riarrangiate, risuonate, ricantate e riconcepite, sino a discostarsi, in alcuni casi, dall’originale come ad esempio nel brano “Quest’uomo”.

A Napoli, l'appuntamento è il 22 marzo alle 21 presso il Museo Archeologico di Napoli, nell'ambito del Festival MANN - Muse al Museo

I musicisti sul palco con Vecchioni:

Lucio Fabbri pianoforte e violino
Massimo Germini chitarra acustica
Marco Mangelli basso
Roberto Gualdi batteria


Si parla di