Eventi

Riva live per Newpolitana II

Il 18 gennaio, sul palco del 10HP per la rassegna Newpolitana: Riva

Ingresso Gratuito

NEWPOLITANA è un progetto musical-culturale che tenta di dare un volto all’ondata delle nuove espressioni artistiche partorite dal ventre della città di Napoli.

Il termine, nelle varie declinazioni, nasce in ambito giornalistico per cercare di delineare i contorni del fenomeno. Gli echi portano subito la memoria al Neapolitan Power che negli anni 80’ ha investito il mondo della musica nazionale con nuove sonorità e nuovi linguaggi.

Oggi i mezzi, gli strumenti e soprattutto la varietà di espressioni è molto cambiata. Attraverso i generi del folk, del rock, del cantautorato e del rap, un folto manipolo di artisti, uniti dal filo rosso della lingua e del linguaggio napoletano, portano una ventata di novità che da tempo era assente nella scena musicale campana.

Il 10HP con ATOM - Concerti si sporcano per il secondo anno le mani accogliendo sul palco tutti quegli artisti che, secondo la nostra visione, rappresentano, in qualche modo, questo movimento.

Novità di questa seconda edizione è la collaborazione, nel settore comunicazione, con RPZ - Radio Punto Zero - Campania emittente radiofonica dal 1976.


Si parla di