Eventi

"Ritorno alla terra": yoga e buffet vegan

RITORNO ALLA TERRA Rifugio Vegan in collaborazione con Emanuela Surya Narayani Krauss e l' ente di propagazione culturale Vegani di Gaia offrono un meraviglioso incontro nella natura , dove sarà possibile trascorrere una piacevole giornata alla ricerca della connessione con la terra che generosamente ci dona i suoi prelibati frutti, per riscoprire il nostro profondo legame con il tutto. un giorno di pace, amore e armonia tra tutti nel rispetto della vita.

Programma: ore 10:30---Lezione di Hatha YOGA con Emanuela Surya Narayani Krauss ore 11:30---Meditazione di ringraziamento alla terra ore 12:00---Visita interattava dell'orto con spiegazioni tecniche a cura di Giorgio Volpe ore 13:00---Buffet Vegan Colto e Mangiato Timballo di pasta con farina di ceci Farinata con bieta e cime Cous cous integrale con verdure Spaghetti di zucchine con anacardi e noci(crudista) insalata(crudista) finocchi(crudista) spiedini di frutta salame di cioccolato torta cioccolato torta limone ore 15:00--- saluti e condivisioni

1) YOGA e MEDITAZIONE: Lo Yoga è il più antico metodo di crescita personale per il raggiungimento della calma interiore, della consapevolezza di sé e dei cambiamenti che avvengono a livello fisico e mentale. Sul corpo, la pratica Yoga favorisce il completo benessere. Sulla mente, agisce aumentando la concentrazione, rendendo consapevole l'azione, favorendo la stabilità emotiva e l'intuizione, allontanando lo stress e sviluppando l'energia positiva. L'istruttrice Yoga e naturopata in Ᾱyurveda Emanuela Surya Narayani Krauss, nel corso dell'evento terrà classi di Hatha Yoga, proponendo pratiche volte ad armonizzare corpo, respiro e mente e ad incrementare il benessere fisico, emozionale, mentale e spirituale. Nel corso dell'evento verrà proposta una pratica di meditazione sulla Terra per sentirci tutt'uno con essa, per percepirla come una madre che ci accoglie, ci nutre, ci sostiene, donandoci tutto ciò di cui necessitiamo: aria, acqua e cibo per nutrirci e vivere, erbe e piante come rimedi di cura e guarigione. Attraverso il contatto con la Terra percepiamo e ristabiliamo la nostra intima connessione ad essa, promuoviamo il radicamento, la stabilità, l'equilibrio.

2) AYURVEDA: L'Ᾱyurveda mira a sviluppare uno stile di vita volto al benessere e alla prevenzione mediante la corretta alimentazione, il riposo, il giusto utilizzo delle energie psicofisiche, la routine quotidiana e stagionale, i trattamenti, l'uso di piante e spezie e le pratiche di depurazione. L'Ᾱyurveda, interviene favorendo il giusto equilibrio psicofisico, mantenendo e migliorando lo stato di salute. Durante l'evento, sarà possibile sperimentare trattamenti Shirobhyanga (trattamento ayurvedico testa e viso) e Padabhyanga (trattamento ayurvedico gambe e piedi). 

costo della partecipazione 15€

Munirsi di abbigliamento comodo più tappetino per lo yoga in fase di prenotazione è possibile chiedere chiarimenti e spiegazioni evento a numero chiuso necessaria

Prenotazione invia un messaggio con nome o chiama wapp 3912727283 mail etico@veganidigaia.com


Si parla di