Eventi

Piano Portraits Tour 2018: Rick Wakeman a Napoli per il Festival Mann

Sabato 24 marzo, tappa a Napoli per il Piano Portraits Tour 2018 di Rick Wakeman. L'artista si esibirà al Museo Archeologico nell'ambito del Festival Mann - Museo al Museo (per un evento in collaborazione con Piano City Napoli 2018).

Wakeman – soprannominato “la lunga chioma bionda del rock” – ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 come turnista, arrivando a incidere anche trenta pezzi l’anno. Entrato a far parte di uno dei gruppi precursori del rock sinfonico, gli Strawbs, è poi approdato ai mitici Yes, con i quali, in pratica, inventò un nuovo modo di usare le tastiere e il Minimoog, aprendo letteralmente la strada alle moderne tecniche e ai suoni del progressive-rock.

A gennaio è uscito l’album Piano portraits ed è già un successo in quanto è stato ed è il primo album solista di pianoforte ad entrare nella Top 10 del Regno Unito.

“Ho desiderato fare un album di pianoforte per anni e ho passato del tempo a guardare di tutto, dai pezzi classici a brani che ho suonato in passato come Morning has broken e Life on Mars. Più altri brani che ho pensato avrebbero funzionato molto bene come Stairway to Heaven e classici come Clair de Lune.”
Lo show comprenderà almeno otto dei pezzi dell’album, più altre sorprese musicali, e tutto sarà intervallato da aneddoti esilaranti di questo narratore ben noto e compiuto.


Si parla di