Eventi

RicicliAMO nel BOSCO!: laboratorio di riciclo creativo per bambini a Capodimonte

Sabato 23 Marzo 2019, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, appuntamento con RicicliAMO nelBOSCO!, un laboratorio di riciclo creativo nel Real Bosco di Capodimonte

Accoglienza: Porta Piccola del Museo e Real Bosco di Capodimonte
Svolgimento: Area Pic-nic nei pressi della Manifattura della Porcellana
Info e prenotazioni: amicidelrealboscodicapodimonte@gmail.com [3209431770]

Il progetto RicicliAMO nel BOSCO! è proposto dall’Associazione Amici del Real Bosco di Capodimonte, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani cittadini sul tema del “riciclo creativo”, ovvero la possibilità di creare nuovi oggetti o giochi partendo da materiale di scarto.
Ci si propone così di educare le nuove generazioni all’azione consapevole della raccolta differenziata e del contenimento della produzione dei rifiuti, attraverso esperienze di laboratorio creativo in loco, al fine di tutelare e salvaguardare l’ecosistema del Real Bosco di Capodimonte.
Gli operatori dell’ Associazione Amici del Real Bosco di Capodimonte, illustreranno le norme di comportamento proposte dalla Direzione del Museo e Real Bosco attraverso la nuova cartellonistica sul tema della LOTTA ALL’INQUINAMENTO, coinvolgendo i partecipanti con giochi tematici, musicali e a squadre, unicamente realizzabili con oggetti di riciclo, affinché i giovani riflettano, divertendosi, sui propri diritti-doveri di cittadino.
Il progetto è promosso e patrocinato da Premio GREEN CARE- alla ricerca del verde perduto; Euphorbia s.r.l.; Legambiente.


Si parla di