Eventi

Capodanno, a Napoli festa e musica tra Plebiscito e Lungomare

Concerto a piazza del Plebiscito in diretta tv, lo spettacolo dei fuochi, la più grande discoteca d'Europa ed il tradizionale concerto di Capodanno: tutti gli eventi in programma

Stadio, Tiromancino, Clementino, Franco Ricciardi, Valerio Jovine e Giulia Luzi. Saranno loro ad animare la notte del Capodanno partenopeo a piazza del Plebiscito. Condurranno Pippo Pelo, Adriana e Max Giannini di Radio Kiss Kiss, che è anche sponsor dell'evento in concomitanza col compleanno – 40 anni – dell'emittente radiofonica.

Inedito il palco, con 200 metri quadri di ledwall e 150 teste mobili, la cui progettazione è stata affidata allo scenografo Riccardo Bocchini – noto soprattutto per i suoi lavori al Festival di Sanremo – e al direttore della fotografia Marco Lucarelli.

CONTINUA - LA DIRETTA TELEVISIVA

Lo show doveva essere inizialmente trasmesso dalla Rai, ma è mancato l'accordo tra le parti in causa. Il Comune ha reso noto che sta in queste ore stringendo un accordo con un'emittente televisiva locale, la quale dovrebbe ad ogni modo garantire una copertura pressoché nazionale dell'intero evento.

CONTINUA - LA FESTA SUL LUNGOMARE

Ad illustrare i vari eventi ci penserà il Comune, alla presenza anche del sindaco Luigi de Magistris, nella conferenza stampa che si terrà giovedì 29 dicembre alle ore 11 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo.

Imponente anche la festa sul Lungomare. A partire dalle ore 1.30 le terrazze di Castel dell'Ovo s'illumineranno col tradizionale spettacolo dei fuochi d'artificio, come sempre visibili da numerosi punti della città.

CONTINUA - DISCOTECA: CINQUE DIVERSE AREE MUSICALI

Toccherà poi alla "più grande discoteca d'Europa", da via Caracciolo fino a via Nazario Sauro, organizzati in cinque spazi musicali. Ciascuno avrà una diversa proposta musicale: al Borgo Marinari si balleranno le hit degli anni '70-'80; in via Partenope un palco sarà dedicato alla musica latino-americana e un altro ai ritmi hip-hop; a piazza Vittoria le canzoni di Franco Ricciardi in un'esibizione con tanti ospiti; infine a via Caracciolo, nei pressi di NAlbero, party house music fino alle prime luci del nuovo anno.

CONTINUA - NALBERO APERTO TUTTA LA NOTTE

Resterà aperto tutta la notte anche NAlbero, la grande struttura alta 40 metri installata alla Rotonda Diaz. In programma una non stop dalle 10 di mattina del 31 dicembre fino alla mezzanotte tra l’1 e il 2 gennaio. La lunga notte di Capodanno sarà vissuta con musica e balli fino all’alba e oltre grazie alla musica di Kiss Kiss Netwok che trasmette proprio da NAlbero la sua programmazione invernale.

CONTINUA - IL CONCERTO DI CAPODANNO

Il primo gennaio sarà poi il turno del classico appuntamento benaugurale con il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti che, ormai da 22 anni, dà il benvenuto al nuovo anno. Alle ore 19.30, al Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare, con un programma che comprende Rossini e Strauss, dirigerà Beatrice Venezi. Il concertà sarà arricchito dalla presenza di una rivelazione: il diciannovenne salernitano Gennaro Cardaropoli, vincitore del Premio Abbado 2015 quale migliore giovane violinista italiano.


Si parla di