Eventi

"Tutto n’ato Presepio", l'omaggio del pasticciere Antonio Cafiero a Pino Daniele

L'artista sarò protagonista di "Tutta n'ata storia - live in Napoli" al Palapartenope il 28, 29 e 30 dicembre e il 4, 5 e 6 gennaio 2013. Cafiero: "Questo presepe era un atto dovuto"

"Tutto n’ato Presepio"

Si chiama “Tutto n’ato Presepio” l’ultima scultura in cioccolato realizzata dal pasticciere sorrentino dei Vip, Antonio Cafiero in occasione del ritorno di Pino Daniele nella sua città per ben sei live indimenticabili. Un evento più unico che raro, che lo vedrà sul palco con un gruppo d’eccezione formato da grandi artisti made in Naples con i quali ha condiviso la prima parte della sua storia musicale.

In vista, dunque, di “Tutta n’ata storia – live in Napoli”, in programma al Palapartenope il 28, 29 e 30 dicembre e il 4, 5 e 6 gennaio, Cafiero ha messo a punto un presepe da in…canto tutto da gustare con protagonisti, oltre alla Natività, Pino Daniele and friends. Oltre 30 chili di cioccolato, tra bianco, fondente e al latte scolpiti ad hoc per dar forma, sin nei minimi dettagli, alla mitica band formata da Tullio De Piscopo, James Senese, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Enzo Avitabile, Joe Amoruso e Rino Zurzolo.

«Sono un fan da sempre di Pino Daniele & co – spiega il pasticciere Antonio Cafiero – per me, dunque, questo “presepe” era un atto dovuto. L’ho realizzato col cuore mosso dalla passione per la musica e il cioccolato. Inutile negare che mi piacerebbe consegnarlo direttamente nelle loro mani durante una delle date soprattutto per assistere alla loro reazione».


Si parla di