Eventi

"Pino Daniele, Qualcosa Arriverà": presentazione del libro alla Feltrinelli

Venerdì 25 novembre, presso la Feltrinelli di Piazza Dei Martini, presentazione del libro "Pino Daniele, Qualcosa Arriverà".

Saranno presenti gli autori del libro: Giorgio Verdelli e Alessandro Daniele, con la partecipazione di ospiti strordinari per raccontare insieme un viaggio attraverso centinaia di fotografie di Pino Daniele, i suoi versi, i suoi pensieri e le parole di chi lo ha conosciuto. Il racconto della sua musica e le sue diverse chiavi di lettura, da quello più epidermico a quello più tecnico.

“L’emozione è l’unica cosa che vale la pena di comunicare agli altri: qualunque sia il prezzo. Quel momento che succede tra noi che suoniamo e il pubblico che ascolta è un momento magico” (Pino Daniele)

Pino Daniele è ancora qui:
la sua musica è più che mai attuale, soprattutto per la capacità di emozionarci e di raccontarci, come sanno fare i grandi artisti, quelli che ti fanno accompagnato per un tratto di strada. Pino era molte cose e anche tantissime persone.

Uno straordinario volume in cui possiamo respirare il sogno di un ragazzo coi capelli lunghi che è diventato nel mondo uno dei più grandi musicisti italiani di tutti i tempi.
Questo libro illustrato svela, pagina dopo pagina, i “mille culure” di una grande anima che, nel suo cammino su questa Terra, è diventata un punto di riferimento della cultura del Mediterraneo.

Le vendite del Libro sostengono i progetti del PINO DANIELE TRUST ONLUS.
Info: www.pinodanieletrustonlus.org


Si parla di