Eventi

Peppe Barra in scena con "I cavalli di Monsignor Perrelli"

Peppe Barra in scena con "I cavalli di Monsignor Perrelli" al Teatro Sannazaro, dal 25 al 27 ottobre

Si dice che re Ferdinando IV di Borbone e la sua dolce consorte, la regina Carolina, attendessero con ansia tutte le mattine le visite di un ospite particolarmente gradito, per cominciare la giornata con qualche sana risata...
Fu così che nacque la leggenda di Monsignor Perrelli.
Dalla vita e dalle facezie, più o meno leggendarie, di questo insolito personaggio nasce I fantasmi del Monsignore: scherzo teatrale farsesco, per raccontare gli ultimi momenti della folle esistenza di Monsignor Perrelli.

Monsignore non è il classico burbero, è un bambino invecchiato che ripete i suoi gesti, i suoi suoni, le sue parole come un vecchio carillon al quale, pur scordato, ci si è affezionati. Meneca infatti, sua rassegnata perpetua, invece di rimproverarlo o di ribellarsi, lo coccola e lo vizia con i suoi gustosissimi, pesantissimi manicaretti della nostra tradizione.

Tra contrappunti e intermezzi canori accompagnati da un trio di musici virtuosi, un irriverente e divertito  Peppe Barra si esibisce in una magistrale prova d'attore, trascinando il pubblico in una risata condivisa.

Uno spettacolo ironico, dal ritmo coinvolgente. Un’affettuosa memoria verso un personaggio e un’epoca storica appartenenti ormai alle favole.

DETTAGLI 

scherzo in musica in due tempi di
Peppe Barra
Lamberto Lambertini

con
Patrizio Trampetti
Luigi Bignone
Enrico Vicinanza

scene
Carlo De Marino

costumi
Annalisa Giacci

musiche
Giorgio Mellone

regia
Lamberto Lambertini

coproduzione 
Tradizione e Turismo - Centro di Produzione Teatrale
Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro
A.G. Spettacoli

www.teatrosannazaro.it


Si parla di