Eventi

A Napoli l'Open Hardware Day 2017

Sei un maker? Ti piace giocare con Arduino, STM32 Nucleo e Raspberry Pi? Non lo sai fare ma vorresti imparare?! Vuoi dimostrare di riuscire a risolvere problemi in maniera innovativa? Un'idea tutta by NALUG - Napoli Linux User Group. Giunto alla terza edizione, l'evento prevede la trattazione delle tematiche più disparate legate al mondo dell'Open Hardware: Arduino, mbed, STM32 Nucleo, RaspberryPi ed altre piattaforme di sviluppo hardware libere.

Quest'anno non ci saranno solo i classici talk, che continueranno ad essere presenti in contemporanea, ma ci sarà anche una challenge con ricchi premi in palio forniti dai nostri sponsor. L'evento è in collaborazione con le associazioni universitarie BEST Napoli,Assi Ingegneria e con NeaPolis Innovation.

Organizza il tuo team e partecipa alla competizione! La gara consiste nel riuscire a realizzare il progetto assegnato usando i componenti contenuti nel kit gara in dotazione ai team. La mattina verrà fatto anche un workshop per fornire le conoscenze di base per la gara, in modo da dare a tutti la possibilità di partecipare, anche a chi si affaccia per la prima volta al mondo dell'elettronica. Il kit conterrà anche ricchi buoni sconto per l'acquisto di materiale presso i nostri sponsor. Alla fine dell'evento verranno premiati i primi tre classificati.

I premi in palio sono: - Multimetro della Fluke ( Modello 233) - Kit Arduino UNO Wifi Development Board - 8 STM32 Nucleo-F401 - 8 expantion board X-Nucleo (shield varie con WiFi, MEMS, ecc.)

Non saranno necessarie particolari conoscenze tecnico/informatiche, i membri della nostra associazione saranno a vostra disposizione durante la gara. Ad ogni team è richiesto di portare: - Un computer con Linux, preferibilmente Ubuntu 16.04 (va bene anche virtualizzato); - saldatore stilo (max 65W) e stagno; - tronchesina e pinzette; - multimetro Se non te la senti di usare un saldatore puoi usare una breadboard. I team possono portare anche altre attrezzature (ad esempio una terza mano) purché non arrechino danni a cose o persone e/o vengano ritenute dal direttivo dell'associazione non idonee. Forniremo le attrezzature necessarie allo svolgimento della gara a chi ne è sprovvisto, previa segnalazione tramite la pagina Facebook del Nalug o mail a: info@nalug.net

L'evento è sponsorizzato da: Katodo di Mauro Soligo RS Components -> https://it.rs-online.com/web/ A breve verrà rilasciata una documentazione delle componenti che verranno utilizzate e altre informazioni utili alla competizione 

Puoi contattarci inviandoci una mail a info@nalug.net o inviandoci un messaggio alla nostra pagina Facebook


Si parla di