Eventi

Napoli Photo Marathon: Maratona fotografica alla scoperta di Napoli

In occasione della rassegna “Giugno Giovani” promossa dall'Assessorato ai Giovani, alla Creatività e all'Innovazione del Comune di Napoli, TravelNaples.it  il 18 giugno alle ore 10.30 in piazza San Domenico Maggiore invita la cittadinanza a partecipare alla prima maratona fotografica della città. Napoli Photo Marathon è un evento unico nel suo genere poiché coniuga l'arte della fotografia con la cultura napoletana, fatta di tradizioni e creatività, promuovendo così il territorio attraverso scatti fotografici.

Si tratta di una sorta di “caccia al tesoro”, in cui i partecipanti in due ore dovranno scovare e fotografare una serie di soggetti facilmente visibili tra le strade del centro storico di Napoli. Le stradine e i vicoli stretti del centro sono tra le mete più interessanti del sud Italia e costituiscono un ottimo percorso per scatti fotografici interessanti, pieni di spunti e piccoli dettagli nascosti, i quali si svelano soltanto a chi osserva con attenzione o a chi finisce per caso in un vicoletto mai esplorato prima. L'evento è gratuito e i partecipanti dovranno iscriversi al sito www.napoliphotomarathon.com.

Lo staff di Travelnaples.it  premierà quattro vincitori: quello del più veloce, della giuria tecnica e due vincitori che verranno scelti dagli utenti sui principali social network.


Si parla di