Eventi

Musica alle Fontanelle: emozioni al pianoforte nel suggestivo ex ossario

Nomea Srl in collaborazione con l'Associazione Mousikè presentano “Musica alle Fontanelle”, un evento unico con flussi sonori e suggestioni evocative del luogo.  
L’evento, inserito nella Rassegna ‘Estate a Napoli 2019’, è organizzato con il supporto della Municipalità 3 del Comune di Napoli e l’Assessorato alla Cultura 

L'appuntamento è sabato 27 Luglio alle 19.00.
Un viaggio spirituale dentro se stessi in un sito unico al mondo: il Cimitero delle Fontanelle, situato in uno degli storici quartieri più caratteristici di Napoli, la Sanità.

Nell'ex-ossario, che si estende per oltre 3000mq, grandi emozioni seguendo il live di musica minimal accompagnata da un imperdibile performance al pianoforte di Flavia Salemme musicista di riferimento nazionale che eseguirà come prima nazionale il capolavoro minimale di Hans Otte “Das Buch der Klänge"

La ritmicità del genere musicale Minimal esalta la ripetizione degli elementi che cambiano progressivamente in modo armonico e dinamico portando ad uno stato di intimità. Tutto questo permette di rivivere tutto il fascino mistico del ‘Rito’ calandosi nel rituale storico delle “anime pezzentelle”.

Ticket: 7€

Prenotazione obbligatoria al link: https://www.landpage.co/fontanelle


Si parla di