Eventi

La musica elettronica arriva in città con il “Minimal Fest”

SubCul⊥ure .presenta “Minimal Fest” al Cellar Theory di vico Acitillo, 58 sabato 19 marzo alle 21. Live una serie di artisti della migliore scena elettronica internazionale tra cui:  FROE CHAR - Dark Techno-Wave (Parigi). Froe Char è il progetto solista di Christina, presente anche nel duo ''llustration Sonore’’. Dopo un debutto dark/lo-fi, varie cassette e diversi anni di concerti e collaborazioni, l'italo-parigina sviluppa un suono più sofisticato, buio e nebbioso che combina incantesimi sintetici e ritmi minimalisti, che sono evidenziati nell'album "Fossil", primo LP nato dalla collaborazione tra Spielzeug Muzak & Modern Tapes, nel 2013.

DOLINA - Minimal Synth / Cold Wave (Parigi). I Dolina sono nati alla fine del 2006, in un luogo magico e misterioso. La parola Dolina si riferisce a paesaggi geografici interiori che si possono trovare in psicologia o nelle favole. Il sound é influenzato dalla synth-wave anni ’80 e dall’aggiunta di elementi stravaganti, che hanno presto creato un’atmosfera personale. Nel 2010 un album per l’etichetta tedesca Treue um Treue, contenente tracce come Fear e Sun Backwards. I Dolina sono la voce spettrale di Najah, presente anche nel progetto :codes, gli arpeggi e drum machines di Dash, coinvolto anche in Illustration Sonore e Ame de Boue e i freddi sintetizzatori di Seb, che lasciando il gruppo ha continuato la sua strada con il duo Chambre Froide. Dopo alcuni anni di semi-silenzio, nel 2015, la band ritorna con un nuovo 7’’ realizzato sulla french label Spielzeug Muzak. Tra vecchi e nuovi brani che coprono 10 anni di esistenza, i Dolina promettono un live dark-electro, saturo di melodie che deviano dalla synth-pop alle ballate più controverse dell’industrial.

UNUR - Elettro Post Punk / Wave / Shoegaze (U.S.A.). Unur è la distopia sonora creata da Patrick Scott a Chicago nel 2010. Utilizzando drum machine, mono / poly synth, chitarra e voce ha elaborato un mix di elettronica sperimentale, shoegaze, minimal, post-punk e noise. Con un LP prodotto dalla GENETIC Records nel 2012. Nell' ultimo EP "Foreigner Skin", il clima si trasforma per combinare dark, noise e techno. Dopo una tournée negli Stati Uniti nel 2015, di prossima uscita un LP per la label Americana Medical Records.

 


Si parla di