Eventi

Natale al Castello di Lettere: torna l'appuntamento con i suggestivi mercatini natalizi

Quinta edizione per Natale al Castello: i mercatini natalizi all'interno del Castello Medievale di Lettere con artigianato artistico, spettacoli e tanto buon cibo. 
 
Lettere è il cuore dei Monti Lattari ed è poco distante da città come Gragnano, Castellammare di Stabia, Pompei, Sorrento, Napoli e Salerno. Il suo Castello domina il Golfo di Napoli e la piana sottostante che si estende all'intero Agro Nocerino-Sarnese e arriva sino al Vesuvio.

I Mercatini Natalizi 

L’ormai tradizionale mercatino di Natale con le tipiche casette in legno partirà quest’anno il 9 novembre, restando aperto ogni sabato e domenica, fino al giorno di Santo Stefano, giovedì 26 Dicembre 2019. 
Artigiani locali proporranno presepi e pastori, ricami a maglia, palline decorate, intarsi in legno, burattini in latta, ceramiche artistiche e tante altre “creazioni” realizzate per lo più a mano e nel rispetto della tradizione del territorio. 
Popoleranno e arricchiranno ogni area del Castello, con i loro colori e la loro vivacità, personaggi delle fiabe e artisti del mondo della magia che si esibiranno in spettacoli e giochi per grandi e piccini. 
Le Caldarroste, il tradizionale provolone impiccato, il vino novello di Lettere e tantissime altre specialità del territorio e tipicamente natalizie, faranno felici i più golosi. 
Per chiudere in dolcezza verranno preparati al momento e servite graffe della tradizione, waffle, crêpes e cioccolate calde per riscaldare i cuori e temprare gli spiriti. 
Il Parco Archeologico del Castello di Lettere sarà impreziosito da sfavillanti Luci d’Artista con giochi di luce e colore, che renderanno magica l’atmosfera; gli artisti di strada allieteranno i visitatori lungo i percorsi con spettacoli unici ed emozionanti, accompagnati dalle tradizionali musiche natalizie.  
All’interno della Torre del Grano sarà possibile visitare il Museo Medievale. 

La Casetta di Babbo Natale a Natale al Castello 

Anche per questa edizione, grande importanza è stata riservata ai bambini con l’allestimento di un fantastico e magico Villaggio all’interno del quale è possibile visitare la bellissima Casetta di Babbo Natale, addobbata e curata in ogni dettaglio, dove i più piccoli saranno accolti dagli Elfi ed aiutati a scrivere la letterina che potranno consegnare direttamente a Babbo Natale con la possibilità di fare anche una foto ricordo con il personaggio più amato e atteso del Natale.
  
Informazioni 
Dove: Castello di Lettere, Via San Nicola al Castello – 80050 Lettere (NA). 
Quando: Dal 9 Novembre al 26 Dicembre 2019. Solo Sabato e Domenica, oltre a giovedì 26 Dicembre (chiusura). 
Orari: Sabato dalle ore 18:00 alle ore 23:30 – Domenica dalle ore 16:00 alle ore 23:00. 
Prezzi: Ingresso al Castello Euro 3,00 a persona – Gratuito per bambini da 0 a 10 anni (fino a 1,30 metri di altezza) e diversamente abili. Gran parte della location è visitabile in carrozzina. 
Parcheggio: Custodito e a pagamento (4€ ad autovettura) – presso il Campo Sportivo Comunale di Lettere sito in Via Corso Emanuele III. Servizio Navetta gratuito, incluso nel costo del parcheggio, andata e ritorno per tutti i passeggeri dell’auto (Ticket Navetta da ritirate al parcheggio al momento della sosta dell’auto). 
Come arrivare: Da Napoli: Autostrada A3 Napoli-Salerno – Uscita Castellammare di Stabia – Direzione Gragnano. Da Salerno: Autostrada A3 Napoli-Salerno – Uscita Scafati – Direzione Santa Maria La Carità. 
Info & contatti: mobile: 380 103 7331, e-mail: agenziamediatica@gmail.com 


Si parla di