Eventi

Cartoline a tiratura limitata per ricordare Totò alla manifestazione di numismatica e filatelia di Gragnano

Per tutti gli appassionati collezionisti e curiosi, il 17 e 18 marzo 2018 a Gragnano all'interno delle sale dell'Hotel Parco, un evento imperdibile: la 46° manifestazione di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartofilia, bibliofilia, gettoni, telecarte e oggettistica varia, organizzata dall'Associazione Circolo "Tempo Libero" di Castellammare di Stabia.

Un'occasione unica e rara per ispirare le menti, apprendere nozioni storiche, geografiche, economiche e scientifiche, grazie alla presenza di esperti studiosi provenienti da ogni Regione d’Italia. Un’esplorazione nel passato tra oggetti quasi sconosciuti, ormai in disuso, e assolute rarità: monete antiche e moderne, banconote, francobolli, cartoline, buste viaggiate, storia postale, decorazioni militari, gettoni, tokens, stampe, orologi, album da collezione, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, calendari militari, penne da scrittura, pins, spille, oggettistica varia.

Guardando al passato si possono trovare stimoli e riflessioni utili per cambiare gli stili di vita, dando significati nuovi a una realtà moderna destinata a non lasciare il segno.

Saranno presenti: Elena Alessandra Anticoli De Curtis, Presidente dell’Associazione Antonio De Curtis, in arte Totò, Maurizio Cuomo, Direttore responsabile di Liberoricercatore.it, il portale informativo della “Città delle Acque”: storia, cultura, natura e tradizioni stabiesi, Elisabetta Pugliese, responsabile del Presidio territoriale Filatelia di Poste Italiane, filiali di Salerno-Napoli 3 Est-Avellino.

Orari:

Sabato 17 Marzo 2018, dalle ore 9:00/13:00 – 15:00/19:00

Domenica 18 Marzo 2018, dalle ore 9:00 alle 14:00

Ingresso Libero

Una cartolina per celebrare Antonio De Curtis

In collaborazione con l'Associazione Antonio De Curtis, in arte Totò, saranno emesse 5 cartoline a tiratura limitata, per celebrare l’uomo, il mito, la maschera, il genio Antonio De Curtis.

Un annullo per ricordare Salvatore Correale

In collaborazione con Maurizio Cuomo, Direttore responsabile di Liberoricercatore.it, il portale informativo della “Città delle Acque”: storia, cultura, natura e tradizioni stabiesi, con il patrocinio della Federazione fra le Società Filateliche Italiane parteciperà Poste Italiane Filatelia e sarà disposto un servizio temporaneo di annullo filatelico speciale sabato 17 marzo dalle ore 9 alle 13, recante la dicitura Salvatore Correale, Presidente del Circolo Filatelico e Numismatico "Tempo Libero", a 5 anni dalla scomparsa.

In anteprima il libro: "Mille Lire al mese"

Sabato 17 marzo, presentazione a cura degli esperti studiosi di nummi cartacei e monetari Gaetano Russo e Giovanni Ardimento del libro:

"Mille Lire al mese"

Tre secoli di storia raccontati da una banconota.


Allegati

Si parla di