Eventi

A Giugliano appuntamento con le finali del LibereVociFestival

Sarà nuovamente l’auditorium del Quinto Circolo Didattico di Giugliano, nel quartiere Casacelle, ad ospitare il contest canoro dedicato ad interpreti, cantautori e band.  Il LibereVociFestival, nell’anno del decennale, col patrocinio morale del comune di Giugliano, torna alle sue origini, nella location che lo vide nascere nel 2008.  

Selezionato anche il cast, 8 canzoni nuove e 14 interpreti di cover provenienti da tutta Italia per due serate che riserveranno molte sorprese: “Torniamo a casa per un anno speciale, l’anno del decennale. Sono poche le iniziative che nel nostro territorio durano tanto tempo, siamo orgogliosi di affermare che il LibereVoci è una di queste - dichiara Francesco Mennillo, direttore artistico della manifestazione - sulle canzoni e le voci del cast, promettiamo qualità e qualche particolarità. Sarà uno spettacolo da seguire”. 

Resi noti anche i nomi dei cantanti in gara. Per le canzoni nuove il 15 novembre si esibiranno sul palco di Casacelle a Giugliano: Abcordis di Giugliano, Alessia Matera di Napoli, Alessio Accardi di Milano, Giovanna Ferrara di Giugliano, Napoli di sottofondo di Mugnano, Radice Cubica di Pozzuoli, Valerio Polverino di Melito, Waded di San Marcellino. 

Per le cover i 14 interpreti a contendersi il trofeo il 16 novembre saranno: Angela di Giugliano, Blu di Pollena Trocchia, Eleonora D’Amanzo di Giugliano, Enrico Mennella di Torre del Greco, Fabrizia Ferrara di Napoli, I.Lahaine di Casagiove , Joe Cuozzo di Napoli, Michele Angelo Grimaldi di Crispano, Pasquale Chiacchio di Giugliano, Roberta Strino di Ercolano, Sarah di Marano, Simone Boiano di Napoli, Valentina Felaco di Calvizzano, Virginia Donnarumma di Mercato San Severino. 


Si parla di