Eventi

25 aprile, Liberazione al Quartiere Green con Ars Nova e Musica Popolare

Liberazione Green (25 aprile) : in concerto ARS NOVA trio 

Secondo pic nic sociale al Quartiere Green. Alla manifestazione troverete musica dal vivo con gli Ars Nova e musica popolare, artigianato, arte, animazione e balli per bambini, una mostra dove saranno esposti i reportage fotografici di Irene Angelino, Annalisa Guida e Angelo Maraca oltre alle foto di Pietro Scolorato, angolo vegetariano, braciata, buon vino e spremute di arance bio del giardino.

Tutto questo al Rione Sanità, al giardino della Penninata, luogo che ha ritrovato una sua dignità dopo anni di abbandono e degrado grazie all'associazione Pro Natura E&L Napoli che si è impegnata a ripulire e curare questo bellissimo luogo originariamente parte di un più vasto appezzamento di terra appartenuto ad un monastero del 1700.

L'evento, a cura di Napoli International Community, sarà un'altra giornata di festa e di allegria dove tutti saranno i benvenuti con musica e danze. Libertà di condivisione e partecipazione.

All'ingresso sarà richiesto un contributo consapevole e volontario di € 3 a sostegno per la realizzazione del laboratorio di riciclo per bambini. Già avviata la biblioteca sociale, dove si potranno prendere libri da leggere nel giardino durante le calde giornate in arrivo.

IN PROGRAMMA Danze popolari Danze balfolk

Contatti Pagina facebook: https://www.facebook.com/naplesinternational/ Pagina associazione: https://www.facebook.com/quartieregreen/ Numeri Luca +39 3343506887 // Pietro +39 3392752629

Quartiere green è uno spazio sociale gestito da un'associazione nel cuore del Quartiere sanità, completamente ripulito e riportato in vita dopo anni di degrado e dopo esser stato una discarica a cielo aperto. Lo scopo è farlo diventare un nuovo spazio di aggregazione adatto a tutte le età e luogo di cultura, condivisione ed amore per la natura.


Si parla di