Eventi

Leonardo Cecchi incontra i fan e firma copie in Mondadori

Leonardo Cecchi

Lunedì 14 ottobre, alle ore 17.00, Leonardo Cecchi incontrerà il pubblico partenopeo presso il Mondadori Bookstore di Piazza Vanvitelli al Vomero e firmerà copie del suo libro "Manuale di sopravvivenza per i reduci del primo amore". 

LEONARDO CECCHI, attore e autore, è stato il protagonista della serie Disney Alex & Co. Ha recitato anche nei film Tini. La nuova vita di Violetta e Come diventare grandi nonostante i genitori. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo, Un respiro lungo e via e  da ottobre 2019 a teatro interpreta Aladin nello spettacolo Aladin. Il musical geniale.  

IL LIBRO:

Un anno di studio a Barcellona, una nuova famiglia  e nuovi amici: per dimenticare la prima storia finita  e capire che cos’è l’amore.
«È la ragazza che ti guida. Devi sentire, devi capire dove ti porta, se le piaci, se ti vuole. E non sei tu a forzare. È lei a trascinarti.»  
 Dani ha sedici anni e sta trascorrendo l’estate più noiosa della sua vita lavorando nell’ufficio del padre quando Marta, il suo primo amore, gli manda un messaggio su WhatsApp: DOVREMMO PRENDERCI UNA PAUSA. Un fulmine che squarcia il velo  delle sue certezze e lo spinge a partire per frequentare il quarto anno di liceo a Barcellona, ospite della famiglia Hernández.  Una fuga? Esatto: una fuga, documentata passo dopo passo in un blog, il Dani’s Corner, che in pochi mesi fa di lui un influencer  con decine di migliaia di follower appassionati alle sue imprese nella capitale catalana. Nelle mani del suo Maestro di seduzione Bernard Delacroix, eccentrico e affascinante compagno di classe, accompagnato dai nuovi amici Sergi, Pato e Javier, e tenuto d’occhio dalla figlia degli Hernández, Cecilia, Dani affronta ogni prova possibile per imparare a corteggiare le ragazze. Una materia nella quale si applica con impegno, studiando a fondo. No, non proprio sui libri. Sulle ramblas, sul lungomare, nei club, ecco dove. Un allievo modello che parte da (quasi) zero e raggiunge le vette più alte, col rischio di precipitare e perdere tutto. Finché non capisce perché sta facendo tutto questo. Di cosa ha bisogno, per crescere davvero. Di chi ha bisogno. 


Si parla di