Eventi

Latte Art Day al Caffè del Corso di Napoli con Manuela Fensore

Caffè del Corso annuncia il suo primo evento-masterclass con la partecipazione di Manuela Fensore, campionessa nazionale di “Latte Art” 2018 (Sigep), il 29 novembre in Via Santa Lucia 17/19 Napoli.

Viene organizzata la prima masterclass di Latte Art, una vera e propria full immersion di questa splendida disciplina che, il 29 novembre trasforma la caffetteria-pasticceria Caffè del Corso in uno scenario unico assistendo, alla preparazione di cappuccini-caffè macchiati nelle più svarianti decorazioni. Una scommessa con la quale Ilaria Brancaccio (General Manager), intende presentare al più ampio pubblico la giovane campionessa, orgoglio italiano. “Il cliente rappresenta il nostro punto di partenza ed al contempo punto di arrivo. Ispirati alla tradizione napoletana, vogliamo che il nostro cliente vivi ogni giorno un’esperienza gastronomica unica e indimenticabile; che scelga il nostro prodotto perché rispecchia i canoni della tradizione e perché ritenuto eccellente nella sua qualità”.

Caffè del Corso nasce da un'idea imprenditoriale di F.Brancaccio e M.R.Quaranta nel 1994. Ma solo nel 1996 prende forma e si realizza. Grazie alla professionalità e all'esperienza maturata negli anni nel settore della gastronomia è riuscito ad imporsi in poco tempo nel vastissimo scenario partenopeo deliziando i suoi cliente con l'utilizzo di prodotti di altissima qualità a norma CEE e garantendo la massima professionalità e competenza di tutto lo staff. L’11 settembre 2017 nasce il secondo punto vendita targato Caffè del Corso ad opera di I.Brancaccio. Classe ’92, dall’età di 7 anni aiuta i propri genitori nell’attività di famiglia con grande amore e passione per il settore. In età più matura decide di intraprendere un percorso formativo che le possa dare maggiori competenze e conoscenze del settore di riferimento. Oggi General Manager delle due sedi punta a trasmettere i propri valori: “Passione, dedizione, collaborazione, innovazione, ricerca continua della miglior qualità delle materie prime, Miglioramento continuo di tutta la filiera produttiva”.

Protagonista dell’evento sarà Manuela Fensore, classe ‘90, nel 2018 si aggiudica il primo posto come Campionessa di “LatteArt” SIGEP, manifestazione dedicata al mondo dei bar, pasticcerie, gelaterie, panifici, che ha ospitato i contest nazionali e internazionali per decretare i migliori artigiani in ogni settore. Una gara visiva, in cui l'estetica gioca un ruolo chiave, che richiede tecnica, manualità e precisione. A novembre 2018 Manuela partecipa al campionato mondiale di LatteArt (World Latte Art Championship) rappresentando l’Italia in Brasile, aggiudicandosi il titolo di campionessa italiana.

“Latte Art Day” sarà una giornata interamente dedicata a questa splendida ed emergente disciplina.  Il programma si suddividerà in due parti: dalle ore 8:30 alle ore 13:00 presentazione di Manuela Fensore, tecniche visive dove la stessa ci delizierà con la sua arte preparando, per tutti i clienti Caffè del Corso, i suoi irresistibili cappuccini e caffè macchiati finemente decorati.
Successivamente, invece, dalle ore 14:00 alle 19:30 si terrà una MASTERCLASS di LATTE ART con la campionessa, alla quale aderiranno lo staff di Caffè del Corso e chi per tempo si è iscritto al suddetto. Sperando che sia solo l’inizio di una collaborazione tale da far crescere la portata dell’iniziativa e come ribadisce Ilaria Brancaccio “volta a migliorarsi sempre di più al fine di per offrire un’esperienza unica in ogni sua forma ai clienti dei nostri punti vendita”. 

Info: Telefono +393408835025- 0817640577


Si parla di