Eventi

Torna l'appuntamento con La Notte del Lavoro Narrato

Il 30 aprile torna La Notte del Lavoro Narrato, giunta alla sua quinta edizione. Un'intera notte per raccontare storie di lavoro e di passione. Storie che ci uniscono, dando valore al lavoro. 

Una notte speciale, con tanti appuntamenti in tutta Italia, ma che parte dal cuore di Napoli: nata da un'idea del sociologo Vincenzo Moretti e dal giornalista e videomaker Alessio Strazzullo, è diventata realtà grazie a una rete di persone che si è costituita spontaneamente a partire dalla prima edizione, quando in circa 100 luoghi d’Italia (piazze, case, scuole, associazioni, biblioteche, caffè letterari e non, ex aree industriali), tutti alla stessa ora, donne e uomini di ogni età si sono incontrati per raccontare, leggere, cantare e suonare, rappresentare e disegnare storie di lavoro.

Partecipare è facilissimo, basta riunirsi (in qualunque luogo, anche nel salotto di casa) e raccontarsi (in qualunque forma lo si desideri: parole, suoni, immagini... tutto è ammesso) storie di lavoro, per poi condividerle con post, foto, video sui social network con l’hashtag #lavoronarrato (su Facebook ci si può iscrivere anche al gruppo appositamente creato). Tutti i gruppi che decideranno di prendere parte all'iniziativa, potranno comunicarlo agli organizzatori tramite l'indirizzo e-mail lavoronarrato@gmail.com indicando la città e il luogo del ritrovo.

Tanti gli appuntamenti già programmati a Napoli, moltissime le realtà che anche quest'anno hanno aderito all'iniziativa decidendo di dedicare la notte del 30 aprile a storie di lavoro (clicca qui per visionare l'elenco)


Si parla di