Eventi

Ischia Sunset Triathlon a Forio

Il 31 maggio 2015 alle ore 11:30 prenderà il via dalla Spiaggia della Chiaia di Forio d'Ischia la terza edizione dell'Ischia Sunset Triathlon con ospite d'eccezione il noto atleta ischitano Gianni Sasso amputato ad una gamba che detiene il record mondiale di maratona.

A precedere la gara alle 11 ci sarà un mini duathlon per i bambini dagli otto ai dodici anni ( 200 m di corsa poi la bicicletta per un km e poi ancorsa corsa per 200 m.). Dopo di questo seguirà un aquathlon per i ragazzi che vanno dai dodici ai sedici anni (corsa,nuoto e poi ancora corsa senza interruzione) La gara che l'anno scorso ha avuto un notevole successo di pubblico quest'anno assegnerà ai vincitori delle categorie maschili e femminili il prestigioso Trofeo Banco Napoli.

La gara organizzata dal Circolo Canottieri Napoli e dallo staff Scott Triathlon Trophy, per la bellezza e la sicurezza dei percorsi è stata scelta dalla Federazione Italiana Triathlon come prima tappa del Circuito Sud di Campionato italiano, motivo per cui saranno presenti al via tutti i migliori triathleti del Meridione oltre ad una nutrita rappresentativa di atleti dal resto d'Italia attirati dalla gara e dalla bellezza della location. Grande soddisfazione del Direttore di gara Neil Mac Leod per la disponibilità ricevuta dal Comune di Forio e dalle tante realtà locali che si prodigano per la buona riuscita della manifestazione: "Il triathlon è uno sport che valorizza enormemente il territorio e ciò è stato ampiamente compreso dalla cittadinanza. Il fatto che gli stessi percorsi del triathlon l'anno scorso siano tornati ad ospitare dopo tanti anni di assenza anche una importante gara ciclistica e la riconferma del triathlon per il 2013 ne sono la dimostrazione.

L'invito è a prendere parte alla manifestazione da atleti o da spettatori per quella che sarà un giornata memorabile". A partire dalle 12:00 i triathleti dovranno cimentarsi nel triathlon sprint rank. Fulcro della gara sarà la zona cambio dove verranno lasciate biciclette e scarpette e che sarà posizionata su Via Cristoforo Colombo a ridosso della Spiaggia della Chiaia da dove gli atleti partiranno per il nuoto. Il percorso ciclistico si snoderà su tutta via Cristoforo Colombo e via Marina che saranno interamente chiuse al traffico. La frazione podistica si svolgerà interamente nella zona pedonale del centro di Forio. Scenari mozzafiato e percorsi molto tecnici in una location unica nel suo genere.


Si parla di