Eventi

Halloween napoletano tra Dracula, diavoli e fantasmi

Il 31 ottobre torna l'appuntamento di Halloween con "Le Capere Tour" che quest'anno propongono una serata particolarissima alla scoperta della Napoli più segreta e diabolica.

Un tour nello splendido cuore esoterico di Napoli per scoprire storie di fantasmi, anime e diavoli. Per indagare su leggende d'odio e d'amore. La visita guidata si conclude con una degustazione della tradizionale pizza fritta partenopea. 

IL  PERCORSO:
Si parte da Piazza del Gesù, per ammirare i simboli alchemici che si celano sull’unico bugnato a punta di diamante della città. Si prosegue tra i vicoli fino a raggiungere il Complesso di Santa Maria La Nova dove scoprire la storia di un'incredibile tomba, studiata a livello mondiale, perchè forse appartenente al principe sanguinario Vald III, ovvero il famossisimo Conte Dracula. Una storia fatta di sague, intrighi e guerre che dalla Transilvania ci porta fino a Napoli.
Dopo aver ammirato il chiostro e la splendida chiesa si prosegue verso Palazzo Penne, la casa del Diavolo, e ancora in giro tra fantasmi e monacielli fino a Spaccanapoli dove si potrà godere di un'ottima pizza fritta

INFO
Giovedì 31 Ottobre ore 19.00

Appuntamento: 
Piazza del Gesù (obelisco dell’Immacolata)
Contributo: 18 euro comprensivo di biglietto di ingresso alla Chiesa e al Chiostro, visita guidata da una guida abilitata della Regione, pizza fritta birra o bibita analcolica.
Fino a 6 anni gratis (senza consumazione)
Da 7 a 18 anni (biglietto e consumazione) 10 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
– Website: www.lecaperetour.it
– Email: lecaperenapoli@gmail.com
– Cell/Whatsapp: 3289705049 – 3274910331
(dalle 9.00 alle 19.00)


Si parla di