Eventi

Halloween con Delitto: la cena con delitto più tenebrosa dell'anno

Nella notte di Halloween, il 31 ottobre, il Pozzo e il Pendolo, il piccolo teatro 'in giallo' di Piazza San Domenico Maggiore, propone la Cena con Delitto più tenebrosa dell’anno.

Tre ore, per una partita contro un avversario senza scrupoli rischiando di perdersi nel labirinto di una mente diabolica.
Per gli amanti del giallo, della sfida, del divertimento intelligente, uno spettacolo gioco che vi vedrà coinvolti dall’inizio alla fine.

La cena con delitto, è un format che primo tra tutti il Pozzo e il Pendolo ha importato dalla Gran Bretagna. Il murder party, di matrice anglosassone nasce nella seconda metà dell’ottocento, come forma di intrattenimento dell’alta borghesia. La fusione tra il teatro ed il gioco, l’utilizzo del modello d’indagine deduttivo, l’interazione tra il pubblico e gli attori, l’ossequio alla regola della credibilità rappresentano i cardini fondamentali di questa forma di intrattenimento che riscuote oggi come nel secolo scorso grande consenso del pubblico.

Le fasi dello spettacolo, cui il pubblico prende parte singolarmente o in squadra si alternano a quelle della cena in formula di buffet.

La “messa in scena” si articola intorno a differenti copioni per rendere ogni Cena con Delitto un evento unico ed indimenticabile, è necessario quindi che al momento della prenotazione si forniscano indicazioni sulle nostre cene cui si è già preso parte.

Info: 081 542 20 88 - 347 360 79 13 - 347 428 79 10
info@ilpozzoeilpendolo.it


Si parla di