Eventi

Gusta Forio 2017: buon cibo, musica, artigianato e arte

Torna anche quest'anno, con la sua VI edizione, la sagra più attesa dell'estate isolana: Gusta Forio.

Quattro appuntamenti da non perdere, all'insegna della buona cucina, grazie alle migliori tradizioni culinarie ischitane, e della buona musica. Tantissime le novità, che abbracceranno sia l'aspetto gastronomico che quello artistico della manifestazione.

Si inizierà venerdì 18 con gli "Spaccapaese" e Gerardo Amarante, che con le loro tipiche melodie campane e la loro simpatia renderanno la serata "frizzante", mentre gli ospiti potranno apprezzare le numerose specialità gastronomiche preparate con le patate e cucinate al momento dallo staff di Gusta Forio.

Si proseguirà sabato 19 con "La Notte Bionda", una serata che vedrà trionfare la birra e lo street food napoletano della migliore tradizione. Il tutto, accompagnato da alcuni dei migliori interpreti del Newpolitan Sound, "Capitan Capitone", alias Daniele Sepe, sassofonista e guru della musica napoletana, e i "Fratelli della Costa", gruppo che racconta tutte le diverse anime della nuovissima scena napoletana, in un viaggio surreale fra il rock, la canzone d’autore, il jazz, il funk e il reggae.

Domenica 20 sarà invece il turno della "Sagra Degli Antichi Sapori", con le specialità culinarie tipiche della nostra isola, dall'antipasto al dessert, e il concerto de "La Maschera".

Si concluderà alla grande lunedì 21 con uno degli appuntamenti più amati, "Pizza in Piazza": una grande pizzeria a cielo aperto occuperà l'intera piazza Municipio, mentre a scatenare il pubblico ci penserano gli Zimbaria con la loro pizzica e la loro taranta salentina.


Si parla di