Eventi

La voce jazz di Greta Panettieri al Common Ground

AGGIORNAMENTO: Per motivi di salute la band di Greta Panettieri non può essere al completo questa sera (venerdì 7 dicembre); la loro performance al Common Ground è rinviata a data da destinarsi. Sul palco saliranno i Blue Stuff.

Nei 600 mq dell’industrial bistrò di Agnano inaugurato una settimana fa da DROP, performance live di uno dei gruppi più longevi del panorama blues italiano, nato nel 1982 da Mario Insenga che ne è ancora oggi batterista, cantante e principale compositore. Nel corso degli anni la band, che si esprime in napoletano, si è esibita in migliaia di concerti in Italia e all’estero e ha tenuto seminari sul Blues e lezioni-concerto in scuole e facoltà universitarie. Con i Blue Stuff ha collaborato anche, dal 1991 al 1994, Edoardo Bennato che, nei panni del suo alter-ego blues Joe Sarnataro, li ha scelti per cantare i mali di Napoli in un disco e un dvd.

Ingresso free entro la mezzanotte; a seguire 15 € consumazione obbligatoria. 

Cena à la carte

-----------------------------------------------------------

La voce jazz di Greta Panettieriapre il secondo weekend al Common Ground, l’industrial bistrò di Agnano inaugurato una settimana fa da DROP, il collettivo di professionisti dell’entertainment che da anni è tra i protagonisti del mondo degli eventi in Campania. Venerdì 7 dicembre, i 600 metri quadrati della struttura open space amplificheranno le sonorità della cantante e compositrice romana, reduce da una tournée in Russia, il tutto esaurito in Italia e la collaborazione con Toquinho che ha voluto Greta accanto a sé per una lunghissima serie di concerti. 

Con lei sul palco, tre musicisti di livello internazionale: oltre alla produzione di Andrea Sammartino (impegnato anche al pianoforte, tastiere e synth), il bassista Daniele Mencarelli e, alla batteria, Alessandro Paternesi. 

A novembre è uscito l’ultimo disco di Greta Panettieri, “With Love”, in cui riarrangia - a quattro mani con il producer Andrea Sammartino - alcuni dei suoi brani preferiti, imprimendo il proprio stile a pezzi diVasco, Phil Collins, Lucio Dalla, Supertramp, Pino Daniele. 

L’evento fa parte della rassegna “Jazz Collection”organizzata da Drop e Movinto, marchio della società di event marketing effedue: ingresso gratuito, dunque, per i docenti e la comunità federiciana. 

Sabato 8 dicembreperformance live degli AfroBlue, che si muovono tra la contaminazione e il groove: nuove sonorità che provengono dall’Africa e da Napoli, dal soul e dal pop passando per la musica dance e l’elettronica. A salire sul palco Helen Tesfazghi, napoletana di origini eritree (voce), Roberto D’Aquino (basso), Paolo Sessa (tastiere), Paolo Forlini (batteria) e Maurizio Fiordiliso (chitarra).

Venerdì e sabato ingresso free entro la mezzanotte; a seguire 15 € consumazione obbligatoria. Cena à la carte

INFO & ACCESSI
Indirizzo: Via Scarfoglio, 7 - Napoli
Contatti:commongroundnapoli@gmail.com 


Si parla di