Eventi

Francesco Gabbani presenta il nuovo album “Eternamente ora”

La Feltrinelli, Libri e Musica di piazza dei Martiri, giovedì 10 marzo alle 18 ospita FRANCESCO GABBANI, primo tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo con il brano Amen, presenta dal vivo l’album “ETERNAMENTE ORA”.

“Eternamente ora” è il nuovo album del cantautore e polistrumentista toscano Francesco Gabbani, per la label BMG Rights Management. Otto tracce, tra le quali spicca Amen, il brano inedito co-scritto dall’interprete con l’amico Fabio Ilaqua, con il quale si è aggiudicato il primo posto nella categoria Sanremo Giovani.

Questo album rappresenta per me una rinascita: intesa come un nuovo modo di approcciarmi alla musica – afferma Francesco Gabbani. La registrazione di questo disco è arrivata come un dono dopo un lungo periodo di gestazione, che è servito per rivalutare e riapprezzare la mia esigenza di scrivere e cantare canzoni. I due aspetti fondamentali che determinano per me la vera novità in questo percorso, sono quello di aver collaborato con persone con le quali ho un vero e sincero legame e che mi hanno genuinamente accompagnato in questo viaggio, e il tipo di produzione sonora che si distacca dalla tipologia di produzione dei miei lavori passati.

Francesco Gabbani ha saputo affiancare sonorità pop ed elettroniche a testi che attingono dalla nostra vita di tutti i giorni, canzoni che riflettono sulla natura dell’uomo, sul suo eterno oscillare tra l’individuo e il resto del Mondo. 


Si parla di