Eventi

Francesco Forni live all'Abbash

Francesco Forni il 23 dicembre suonerà a Napoli, all'Abbash.
Durante il concerto nella sala San Gennaro del Kestè #FREEENTRY Dj Set con Sangennarobar

ORARIO e PREZZO
23 dicembre 2018
Apertura tesseramento ore 20.00
Inizio concerto ore 22.00

L'ingresso è riservato ai soci di "Abbash"
Costo tessera annuale - 5€
Contributo artistico - 5€

POSTI LIMITATI - PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
https://goo.gl/forms/i4JeHHgZzprDD39K2

FRANCESCO FORNI
“…Un artista originale e caparbio nella ricerca delle sonorità che meglio lo rappresentino, sempre aperto ad innesti e contaminazioni di altri generi, estroso nella scrittura dei testi, abile nel creare ambienti suggestivi, psichedelici, passionali e visionari, generoso nel concedersi in intense esibizioni dal vivo…”
Alle spalle una carriera longeva e ricca di produzioni che spaziano dalla composizione di colonne sonore per teatro, per cinema ad una copiosa discografia in cui figura in diversi ruoli: chitarrista, compositore, produttore, cantautore.
Fra i suoi ultimi lavori ha precedenza il progetto in duo con Ilaria Graziano con all’attivo tre dischi molto amati da critica e pubblico distribuiti e portati dal vivo in tutta Europa e da quest anno anche oltre oceano: "from Bedlam to Lenane", "Come 2 me", “Twinkle twinkle”.
La scrittura delle musiche e allestimento dello spettacolo “Don Chisciotte” di F. Niccolini regia: Alessio Bono, Roberto Aldorasi, Marcello Prayer
In tour fino a febbraio 2018 con lo spettacolo "Angelicamente Anarchici" di e con Michele Riondino con Ilaria Graziano in scena.
L'ideazione e produzione con Armando Pirozzi del Caracallas Total Show (ad oggi 15 spettacoli diversi) e recentemente di Corazon (ad oggi tre spettacoli).
Al cinema negli ultimi anni partecipa alle colonne sonore di "Gatta Cenerentola" e "L'arte della felicità" di A. Rak, "Un fidanzato per mia moglie" di D. Marengo, "Maldamore" di A. Longoni, "Arance e Martello" di D. Bianchi, "Le conseguenze dell'amore" di P. Sorrentino.
Scrive le musiche del corto premiatissimo “Mala menti” di F. Di Leva
Nei locali romani si dedica a l'ideazione di format di spettacoli/serate musicali (Il buono il brutto il cattivo, I'm a slave, Spin@ff, Spicy Corner, Canzoni in piena, Corazon) di cui l’attuale Zelo in Condotta con Luca Carocci porta alla stampa a breve di una raccolta di brani in collaborazione con gli ospiti della stessa
Dal vivo possiamo trovarlo anche con le band rock blues THE REVERENDS e The Reverend & The Preacher e con uno spettacolo musicale tutto su Jimi Hendrix con Roberto Dell’era (Afterhours), Lino Gitto (Winstones) e Fish (Tiromancino).


Si parla di