Eventi

Francesca Rondinella e Giosi Cincotti: presentazione del nuovo lavoro discografico

Venerdì 12 maggio, ore 19.30, la cantante Francesca Rondinella e Giosi Cincotti, pianista e fisarmonicista, presentano all'HART di Napoli (via Crispi, 33) il loro primo lavoro discografico realizzato con la formula Meet&Reel. L'ex cinema Ambasciatori, divenuto luogo deputato all'incontro delle arti, ospita la presentazione della nuova produzione dell’etichetta SoundFly, accogliendo, nella sua atmosfera sospesa tra memoria storica e contemporaneità lo showcase dei due artisti.

Introduce e modera l'evento Marialuisa Firpo, direttrice artistica di HART, intervengono la musicologa e giornalista Simona Frasca e lo scrittore e delegato cultura Arcigay, Claudio Finelli.

Il duo Rondinella&Cincotti vuole conservare l’autenticità e l’interazione che si crea nelle loro esibizioni dal vivo e ha scelto di registrare questo CD LIVE al Godfather studio analogico in presenza del pubblico, che ha sostenuto la formula del Meet&Reel. Ne emerge una Napoli sonora nelle sue diverse forme, tra melodie classiche, moderne e di tradizione rivisitata, fino agli inediti, alla poesia cantata e alla canzone d’autore italiana, che va oltre i confini partenopei. Il disco conduce in un repertorio musicale che si apre ad ambiti musicali differenti, proposto dal piano e fisarmonica di Giosi Cincotti con le interpretazioni della cantante e attrice Francesca Rondinella, di cui si potrà ascoltare un’anteprima grazie al palco allestito, in occasione della presentazione, con il sostegno di Progetto Piano.

"Affini e diversi, i suoni e le lingue dell’anima canora e musicale catturati in questo live costituiscono una miscellanea casuale, costruita e immaginata per i nostri concerti - spiegano gli artisti - con l'intento di condurre il pubblico di ascoltatori nel mondo di Giosi e Francesca”

La promozione del lavoro discografico proseguirà in forma di concerto sabato 13 maggio al Nuovo Teatro Sancarluccio alle ore 20.30 e a seguire venerdì 19 maggio al Nevermind di Bagnoli, alle 22.00


Si parla di