Eventi

Flamenco Napuleño in concerto Abbash

Le atmosfere musicali della nostra Napoli, fuse agli antichi echi della cultura musicale spagnola: al Kestè Abbash un concerto tra tradizione e modernità con i Flamenco Napuleño

ORARIO e PREZZO
3 febbraio 2019
Apertura tesseramento ore 20.00
Inizio concerto ore 22.30

L'ingresso è riservato ai soci di "Abbash"
Costo tessera annuale + ingresso - 5€
Ingresso per i soci Abbash - 3€

POSTI LIMITATI - PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
https://goo.gl/forms/0RpcihEJIsGhEC6W2

FLAMENCO NAPULEÑO
Il progetto musicale Flamenco Napuleño nacque inizialmente come un Guitar Duo, per unire la cultura musicale della propria terra, Napoli, agli echi antichi della Spagna. Tradizione e modernità si fondono per creare un unico ambiente sonoro dove artisti dell'universo partenopeo danzano sulle note delle chitarre del M° Gabriel D’Ario (chitarra flamenca) e di Dario Di Pietro (chitarra acustica/classica); con la totale rivisitazione di armonie e arrangiamenti si vuole dare, ai brani storici antichi e moderni del repertorio della musica napoletana, una nuova chiave di lettura: la musica della terra del Cante Jondo, il Flamenco.

Dal vivo si unisce stabilmente a loro il violinista Alfredo Pumilia, dando vita al Flamenco Napuleño Trio.

Il loro primo disco, dal titolo Flamenco Napuleño, pubblicato il 9 marzo 2017, contiene 10 brani. Uscito sia in copia fisica reperibile presso la Libreria Raffaello (via kerbaker 35, Napoli) sia in digitale reperibile su tutte le piattaforme online di streaming e digital stores in download ( Spotify, Deezer, Amazon Mp3, Google Play, I-tunes, etc.).
Prodotto e arrangiato da Gabriel D’Ario, vede la partecipazione di alcuni tra i migliori musicisti partenopei: Alfredo Pumilia (violino); Pasquale Benincasa (percussioni); Gaetano Perrone (flauto traverso); Roberto De Rosa (basso); Giuseppe Spinelli (chitarra elettrica).

Il 30 Marzo 2018, per festeggiare un anno di vita del disco, di tour, e di risultati artistici, il progetto si esibisce in un particolare spettacolo al Teatro Galleria Toledo, nei quartieri spagnoli a Napoli, con un concerto unito a coreografie di danza di dodici ballerine, della scuola di Flamenco Arabo “Vox Mundi”, registrando quasi il sold out. L’intero concerto è visionabile su youtube.


Si parla di