Eventi

Mugnano, Festa del Sacro Cuore: gara pirotecnica, Notte Bianca, Gigi Finizio e Simone Schettino

Tutto pronto, a Mugnano, per gli attesi festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù. Si partirà giovedì 13 ottobre con la tradizionale "discesa" della Statua del Sacro Cuore.

Tante, poi, le iniziative in programma e gli artisti che, nei giorni, si alterneranno sul palco di Piazza Municipio. Tutti campani, "per una festa - spiega il sindaco Sarnataro - che punta a dare voce al territorio, con artisti legati alle nostre radici".

Venerdì 14 protagonisti Salvatore Gisonna (da Made in Sud) e, a seguire, il gruppo musicale "La Maschera" (AGGIORNAMENTO: CAUSA CONDIZIONI METEO, GLI SPETTACOLI IN PROGRAMMA VENERDI' 14 SONO RIMANDATI A GIOVEDI' 20 E VENERDI' 21 OTTOBRE - GLI ORARI IN DETTAGLIO SUL NUOVO MANIFESTO VISIBILE IN CALCE)

Sabato 15 sarà la volta della Notte Bianca nel centro cittadino, con artisti di strada, stand e lo spettacolo di Simone Schettino

Domenica 16, come da tradizione, ci sarà la processione religiosa che attraverserà la cittadina

Lunedì 17 in programma un concerto di musica napoletana

Martedì 18 sagra del pesce nel pomeriggio mentre di sera sarà la volta della tradizionale gara pirotecnica, con tre fuochisti di grandissimo livello.

Mercoledì 19 in programma un flash mob delle scuole di ballo locali

Giovedì 20, infine, premiazione "Cuore Vero" baby e poi il concerto (sempre gratuito) di chiusura dei festeggiamenti con Gigi Finizio.

Venerdì 21 premiazione "Cuore vero" personaggio dell'anno e concerto del gruppo musicale "La Maschera"

La manifestazione, quest'anno - ha spiegato ancora il primo cittadino - ha giovato anche del contributo di alcuni sponsor ("Il Delfino", "Mediterranea Pesca" e "Villa dei Fiori") che hanno finanziato la gara pirotecnica.

Approntato anche il piano viabilità e sicurezza: "In campo in questi giorni - ha detto ancora il sindaco Sarnataro - oltre alla Municipale, anche Carabinieri (e associazione dei Carabinieri), Croce Rossa e Protezione Civile. Sostegno arriverà, inoltre, anche dall'associazione locale dei Radio Amatori.

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO:

IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI RELIGIOSI:


Si parla di