Eventi

25 aprile, Festa della Liberazione al Fondo confiscato "Amato Lamberti"

Fondo Rustico Amato Lamberti

Torna l'appuntamento del 25 aprile con La Festa della Liberazione al Fondo Rustico di Chiaiano, primo bene agricolo confiscato della Città di Napoli, gestito dalla Cooperativa (R)esistenza Anticamorra e dedicato alla memoria di Amato Lamberti. Una festa volta, quindi, a rievocare non solo la liberazione dal nazifascismo, ma anche la liberazione del Fondo Rustico dalle mani dei clan.

"Festeggiamo - spiegano gli organizzatori - restituendo al Territorio quel polmone verde, con classica scampagnata, ingresso gratuito, la possibilità di portare cibo e bibite da casa o di usufruire della brace già esistente in loco (PORTARE CARBONELLE). Per quanti vogliono comperare cibo sul posto, troveranno a prezzi popolari, panini alla brace e piatti di pasta, vino, liquori, caffè.
Tammurriate improvvisate e buona musica accompagneranno l'evento. Proveremo a portare anche Crocco, il pony sequestrato, per la gioia dei bimbi. Quest'anno, in concomitanza ospiteremo, per tutta la giornata, la gara nazionale di tiro con l'arco - organizzata dalla federazione Nazionale, con tanto di arbitri federali, premi, coppe. Sarà possibile partecipare come spettatori alla gara".

Per una maggiore tutela dell'ambiete, si raccomanda anche di non portare piatti e posate monouso.

Per info e prenotazioni (si prenota solo il cibo) 3389036815 SOLO SMS E W.APP


Si parla di