Eventi

Festa di beneficenza di Econote con visita al Giardino Babuk e al suo Ipogeo

Il 3 dicembre alle ore 10.00, turismo e sociale si uniscono con Econote.it. Visitare un tesoro nascosto nel cuore di Napoli, IL GIARDINO BABUK E IL SUO IPOGEO e partecipare alla 3a festa di beneficenza dell'Ass.

Econote a sostegno del progetto "Oltre l'attesa", il viaggio creativo verso la genitorialità, per aiutare giovani madri svantaggiate del quartiere Ponticelli, attraverso un progetto di sostegno psicologico e di inclusione sociale, in collaborazione con associazioni Nèfesh ONLUS (Psicologi e Psicoterapeuti Associati per la persona e le Famiglie) e Remida Napoli (centro di riciclaggio creativo di Napoli). Vi guideremo, grazie al gentile padrone di casa, il prof. Oliviero, alla scoperta del Giardino di Babuk un angolo incantato ed adornato da fiori e fontane, ubicato in un palazzo eretto sul finire del XVI sec. dalla famiglia Caracciolo del Sole,a pochi passi dall'Orto Botanico, poggiante su profondo ipogeo, risalente molto probabilmente alla metà del XVII, che nel corso dei secoli, è stato cava di tufo poi rifunzionalizzato a cisterna d'acqua e nell'ultimo conflitto mondiale un sicuro rifugio antiaereo, in cui albergano storie e misteri della vita dei napoletani.

Il ricavato della visita sarà donato interamente in beneficenza al progetto sopracitato, perchè come ogni anno ci teniamo a sostenere iniziative che possono dare una mano a chi ne ha realmente bisogno. Non mancheranno festeggiamenti e doni per i partecipanti! INFORMAZIONI VISITA: 10.00 - 10.30 : accoglienza presso il Giardino Babuk, via Giuseppe Piazzi 55 (traversa di via Foria, di fronte Caserma Garibaldi). 10.30 -11.30: visita al Giardino Babuk e al suo ipogeo 11.30 - 12.30: presentazione delle Associazioni Nèfesh ONLUS e Remida Napoli del progetto "OLTRE L'ATTESA", IL VIAGGIO CREATIVO IN GRAVIDANZA 12.30 -13.30: brinderemo insieme per i 3 anni dell'Ass. Econote con buffet dolce e torta...e sorprese per i partecipanti!

Quota di partecipazione: € 10 a persona

Prenotazione obbligatoria: a info@econote.it o ai numeri 3474504251 o 3936098130 anche sms e whatsapp

Chiunque volesse sostenere l'iniziativa o ancora fare una donazione può scrivere a info@econote.it


Allegati

Si parla di