Eventi

Festa del papà della Scuola Scarlatti in Piazza Vanvitelli: tra gli ospiti Sal da Vinci e Gigio Rosa

Il 24 marzo a piazza Vanvitelli dalle ore 11 fino alle 12:30 si terrà, come ogni anno, il consueto appuntamento della Scuola Scarlatti per la festa del papà.
La festa, nota a tutti come "festa del babbo Pasquale 2018" è un'occasione per i piccoli e per le loro famiglie di passare del tempo di qualità insieme, permettendo ai primi di crescere imparando e ai più grandi di dedicarsi per un giorno ai loro figli.

Mariangela Marseglia Direttrice della Scuola Scarlatti si propone ancora una volta di mostrare alla cittadinanza il suo metodo didattico, nato dalla collaborazione fra specialisti quali psicologici, pedagogisti e logopedisti nella costruzione di uno strumento che risponda al meglio alle esigenze educative e alla crescita corretta dei bambini in tutte le fasi della loro istruzione.

Sono diversi i laboratori proposti tra cui ricordiamo la musica e il teatro e avremo modo di assistere alla presentazione del progetto contro il bullismo "scuola vs bulli" organizzato dal teatro Totò e dal direttore Enzo Liguori. Spettacolo che risponde al bisogno di informare circa un tema attuale è di grande rilevanza come il bullismo permettendo ai più piccini di coglierne i diversi aspetti.

Parteciperanno all'evento rocio Mucio Morales, Sal da Vinci, Gigio Rosa, il Comandante Frattini della pulizia municipale, il Presidente della municipalità Paolo de Luca e la Consigliera Ginevra Giannattasio .


Si parla di