Eventi

Torna Festa a Vico: la grande kermesse gastronomica e non solo

A Vico Equense torna "Festa a Vico". Giunta alla sua 17esima edizione, la manifestazione promette anche quest'anno grandi novità e soprattutto cibo di altissima qualità.

L'appuntamento è per il 2,3 e 4 giugno. Il 'mood' di questa attesa edizione, lanciato dallo chef stellato Esposito è 'Vi stupiremo con la bontà'. 

"Come bambini, stupiAMOci. Che meraviglia rimettersi in gioco, riscoprire il valore del cibo, il gusto, il senso della Festa, risvegliare i sensi.
Che meraviglia essere come bambini quando ti beccano con le mani nella marmellata, con lo stesso sorriso, lo stesso stupore"

E come ogni anno, un calendario ricco di eventi, iniziative e protagonisti.

Ancora una volta, inoltre, la festa sarà anche solidarietà, con fondi destinati a finalità benefiche.

IN PROGRAMMA:

LA REPUBBLICA DEL CIBO - DOMENICA 2 GIUGNO

Chef provenienti da tutta Italia realizzano i loro piatti all’interno e all’esterno delle botteghe del paese animando strade,
giardini e palazzi del centro cittadino.

LA CENA DELLE STELLE - Pizza a Metro LUNEDÌ 3 GIUGNO

Una serata imperdibile per gli appassionati del genere con circa venti chef pluristellati che renderanno indimenticabile la serata di gala che impreziosisce ogni anno la manifestazione.

IL CAMMINO DI SEIANO - Marina d’Aequa di Seiano - MARTEDì 4 GIUGNO

Circa 60 chef si diletteranno nello street food affinché gli ospiti della serata possano compiere una passeggiata tra i sapori in una location incantevole. A seguire l’incontro con i 50 pasticcieri del Dessert Storm.

PER APPROFONDIRE
La festa è nata da una intuizione dello chef Gennaro Esposito della Torre del Saracino nel 2003 diventando da subito un esclusivo e sempre più atteso appuntamento in Penisola Sorrentina. L’evento ogni anno cresce e si rinnova sviluppandosi seguendo un tema specifico senza mai perdere il suo spirito goliardico ed informale. I fortunati ospiti da tutta Italia godono delle bellezze della splendida cornice del golfo di Napoli e del borgo di Marina di Aequa e degustano gli originali piatti elaborati da famosi chefs nazionali e da alcune giovani promesse della cucina italiana.

Foto - Festa a Vico (pagina ufficiale Facebook)


Si parla di