Eventi

Federico II, webinar dedicato al Treating: la terza "T" di Covid tra presente e futuro

Terzo ed ultimo appuntamento “live” con i webinar "Le tre "T" di Covid tra presente e futuro": venerdì 11 settembre alle ore 17.30 si parlerà della terza 'T', il Treating. La ricerca, i risultati e il trattamento. 

Abbiamo le armi per combattere la malattia, ma il percorso è ancora lungo. Se ne parlerà con alcuni docenti dell’Università degli studi di Napoli Federico II: Ivan Gentile, professore di Malattie Infettive presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia, Giuseppe Matarese, professore di Patologia Generale al Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche e Lucio Pastore, professore di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica al Dipartimento di Medicina molecolare e Biotecnologie mediche.

"Completiamo un percorso lungo che ha abbracciato tutte le fasi, fino ad ora, del Covid - dichiara il prof. Matteo Lorito - Direttore del Dipartimento di Agraria dell'Ateneo Federico II ecandidato rettore - Dopo il Testing ed il Tracing, parleremo finalmente di trattamenti e vaccini".

Modera l’evento il prof. Marco Salvatore econcluderà la serie di seminari, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi.

Collegamento su piattaforma ZOOM - Id:2606481568 - password: treating


Si parla di