Eventi

Undicesima edizione del “Farcisentire festival”

Luglio è alle porte,ed anche quest'anno si rinnova il tradizionale appuntamento con uno dei #Festival,ormai evento fisso ed atteso del panorama musicale campano. Diverse novità, senza perdere di vista lo spirito e gli ideali che da sempre caratterizzano l'evento, verranno proposte in questa undicesima edizione del #FarcisentireFestival prevista quest'anno l'8 e 9 Luglio 2016,con un ritorno nella location classica delle passate edizioni,la stazione ferroviaria di #Scisciano(NA). Come sempre sei band emergenti, le vere protagoniste di un festival fatto da giovani e rivolto ai giovani,a cui offre un palco per esibirsi ed un pubblico che li possa ascoltare ed apprezzare, si alterneranno nelle due serate del #Festival con la loro performance e sono: La Rua Catalana, Terzo Piano, 7 Parsec, BludiMetilene, Bludiklein e kafka sulla spiaggia.

Anche la selezione delle #band è stata caratterizzata da una novità,infatti per la prima volta una delle sei che si esibiranno è stata selezionata tramite un live #contest. Grazie alla collaborazione con il locale "10HP" di Marigliano(NA),otto band si son sfidate in una gara il cui vincitore, KAFKA SULAL SPIAGGIA decretato dai voti di una giuria tecnica ed una popolare accederà direttamente ad una delle due serate del #Festival. Che dire un ulteriore occasione per questi ragazzi che coltivano un proprio sogno di esibirsi davanti ad un vero pubblico. Come di consueto se la prima parte delle serate saranno affidate alle band emergenti, le seconde non potevano non avere #headliner provenienti dal panorama internazionale. Quest'anno, saranno ospiti "Francesco Motta" e "IOSONOUNCANE". Artista emergente e con un ottima critica, Francesco Motta,ospite l'8 Luglio, muove i suoi primi passi in una band pisana," CriminalJockers", prima di cimentarsi come polistrumentista per diversi nomi da "Nada" a" Zen Circus", passando per "Pan del Diavolo". Poi il passo decisivo, un proprio album,"La fine dei Vent'anni" ,realizzato grazie alla collaborazione di una delle menti più produttive del panorama musicale come Riccardo Senigallia, già accostato anche a grandi nomi internazionali come MaxGazzè,Niccolò Fabi e Tiromancino solo per citarne alcuni.

Un artista #MOTTA che riscuote successo col passare del tempo ed una nuova proposta che certamente dirà la sua in un futuro non molto lontano. Ad esibirsi invece il 9 Luglio, sarà Jacopo Incani ,meglio conosciuto come "IOSONOUNCANE".Nel 2008 inizia il suo progetto con l'acquisto di un campionatore e una loopmachine iniziando a registrare i primi brani fino ad arrivare nel 2015 con la pubblicazione del disco "Die",accolto dalla critica come uno dei più belli degli ultimi anni:una raccolta di vere e proprie suggestioni e descrizioni come realistici dipinti di una Sardegna immaginaria. Da contorno alle esibizioni,che come sempre prevederanno ingresso #gratuito,ci sarà la possibilità di degustare birra artigianale OKOREI, drink vari e non solo. Grande protagonista anche la cucina che grazie alla collaborazione gastronomica del "10HP" offrirà la possibilità di degustare ottimi panini a base di chianina e non solo.

Aggiungere altro sarebbe superfluo,come ogni anno il #Farcisentire è un'esperienza solo da vivere,sempre uguale nella sua diversità che di anno in anno cerca di offrire il meglio possibile ad un pubblico attento e critico,che crescendo di anno in anno,spinge gli organizzatori ad un continuo miglioramento,sempre senza perdere di vista i fondamenti e gli ideali che hanno portato l'evento alla sua undicesima edizione.


Si parla di