Eventi

Campania by Night alle Terme Romane di Baia, Bacoli

Campania by Night a Baia - Bacoli

Le Terme Romane di Baia nell’ambito di Campania by night, il programma di aperture serali dei siti culturali campani voluto e finanziato dalla Regione Campania e promosso dalla Scabec, dal 27 al 30 luglio saranno straordinaria location per quattro eventi musicali.

Si parte con “That’s Napoli Live Show” martedì 27 luglio alle 21:00, uno spettacolo musicale ideato e diretto dal Maestro Carlo Morelli. Un fantastico viaggio dalla canzone classica napoletana al soul partenopeo, dalle nuances delle villanelle al blues mediterraneo che vedrà protagonisti i giovani cantanti del Coro della città di Napoli.

Mercoledì 28 luglio alle 20:30 farà tappa alle Terme “Il San Carlo sotto le stelle”, serie di appuntamenti dell’orchestra del Teatro San Carlo diretta dal Maestro Maurizio Agostini con 3 overture e 2 sinfonie tratte da alcune delle pagine più belle della musica classica: da Cimarosa a Rossini passando per Mozart e Sacchini.

Si prosegue giovedì 29 luglio alle 21:00 con “La Canzone Napoletana. Storia, passione e musica di una città”, concerto del Coro de’ “i Cantori di Posillipo” diretto da Gaetano Raiola. Un racconto in musica dell’evoluzione della Canzone partenopea dei grandi autori come Salvatore di Giacomo, Libero Bovio, Ferdinando Russo, Salvatore Gambardella e persino del celeberrimo Gioacchino Rossini.

Infine, venerdì 30 luglio sempre alle 21:00 , ultimo appuntamento con il duo Ebbanesis, composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa. Due voci e una chitarra divenute nel giro di pochi anni un caso mediatico di grande successo; in concerto nelle antiche rovine di Baia con lo spettacolo “Transleit”, titolo del loro secondo album pubblicato da Soundfly.


Si parla di