Eventi

Eugenio Bennato in concerto al Diana

Da venerdì 6 ottobre è in radio “NO LOGIC SONG”, il singolo di EUGENIO BENNATO estratto dal nuovo disco di inediti “DA CHE SUD È SUD” (FoxBand), in uscita il 20 ottobre.

«Ritmo di taranta – così Eugenio Bennato commenta il brano– testo semplice e leggero sulla dimensione irrazionale e inesplicabile dell’amore e della creazione artistica».

Il disco “Da che Sud è Sud” è composto da 12 brani, quasi pagine di un diario di viaggio in giro per il mondo, dall’America del Sud e del Nord all’Africa dei tamburi e delle carovane della disperazione e della speranza, al Mediterraneo degli scambi e delle barriere, all’Estremo Oriente del mistero e delle leggende.

Ogni brano ha una sua storia e una sua identità, ma tutti sono accomunati dalla presenza, accanto alla voce di Eugenio Bennato, di una voce che fa risuonare la musicalità di una lingua diversa, dal francese all’inglese, dallo spagnolo al brasiliano, ma anche dall’arabo, con una forte valenza ritmica ed evocativa dei movimenti del presente.

Il Tour di concerti in teatro dell'artista, prodotto e organizzato da MusicShow International parte, invece, il 25 novembre dall’Auditorium La Verdi di MILANO. 

Tappa anche a Napoli, il 4 dicembre al TEATRO DIANA 
 


Si parla di