Eventi

E state al Museo: rassegna di eventi a Somma Vesuviana

Il Museo della Civiltà Contadina e l'Osteria Summa Terra, in collaborazione con l'Associazione non profit per Mia Martini 'Universo di Mimì', presentano una serie di eventi a base di musica, buon cibo e tradizione, nella suggestiva cornice del Museo Contadino di Somma Vesuviana. La rassegna prende il nome di 'E state al museo' e prevede, per il momento, otto appuntamenti tematici a partire da sabato 3 giugno fino a venerdì 7 luglio.

Nel periodo in cui si cominceranno a godere pienamente le serate della bella stagione, lo si potrà fare al fresco, nella calda e accogliente atmosfera del Museo e dell'Osteria e del loro delizioso spazio all'aperto, a base di buona musica dal vivo, della riscoperta e della condivisione delle tradizioni e dei coinvolgenti balli tango e milonga che apriranno la serie di appuntamenti alle 12.30 di sabato 3 giugno con degustazioni di prodotti genuini, cresciuti nelle fertili terre all'ombra del Vesuvio. A seguire gli appuntamenti serali, fissati tutti per le ore 20.00, a cominciare da quello di venerdì 9 giugno con i 'Nes J duo', la loro piacevole musica dal vivo e un tributo a Pino Daniele.

Venerdì 16 sarà la volta della 'Cena con delitto' a cura di Ciro Sabatino, mentre per sabato 17 è fissato l'atteso ritorno del Rapido Taranto-Ancona che farà cantare e ballare tutti sulle note delle intramontabili canzoni dell'intimista-irriverente, geniale e sempre attuale cantautore calabro-romano Rino Gaetano.

Venerdì 23 approdano al Museo i 'Simply mood' che reduci dalla presentazione del loro pregevole disco di inediti 'Musica nera', si esibiranno anche in un tributo a Zucchero. Sabato 24, invece, spazio alla tradizione con i rituali propiziatori della 'Notte di San Giovanni' e la degustazione delle buonissime ciliegie dell'entroterra vesuviano. Venerdì 30 giugno ritornano i 'Nes J duo', con il loro live e un tributo a Amy Winehouse, mentre venerdì 07 luglio l'ultimo appuntamento sarà con i 'Mary blues trio', il loro rock and soul e un omaggio a tre miti senza tempo: Jimi Hendrix, B.B. King ed Eric Clapton.

Per info e prenotazioni: 0815318496 e 3457766287.


Si parla di