Eventi

Le Esperidi in concerto al Nuovo Teatro Sancarluccio

“Meraviglioso II”: Le Esperidi in concerto al Nuovo Teatro Sancarluccio il 18 maggio

Le Esperidi è un gruppo musicale femminile costituito da Tiziana Minervini, ideatrice e fondatrice del gruppo che suona la chitarra classica, l’ ukulele ed è la voce recitante, Ludovica Muratgia alla batteria e ai pad elettronici, Miriam Scognamiglio alla voce e Angela Lancieri alla chitarra dodici corde.

Lo spettacolo nasce come “continuum” di “Meraviglioso “ il concerto di musica italiana che Le Esperidi hanno tenuto al Nuovo Teatro Sancarluccio lo scorso 14 marzo, che ha suscitato molto interesse tra il pubblico tanto da registrare un sold out quasi immediato. Le Esperidi continueranno a raccontare con aneddoti e curiosità la loro musica, selezionando brani, questa volta non solo italiani ma anche inglesi e spagnoli, rivisitati in chiave femminile. La sperimentazione musicale delle Esperidi consiste nel mescolare i suoni delle chitarre classiche con la musica elettronica, creando un ambiente sonoro del tutto particolare in cui l’antico si unisce al moderno.

Il Sancarluccio è lo storico teatro di via San Pasquale a Chiaia dove hanno debuttato nomi illustri del panorama italiano come Roberto Benigni e La Smorfia di Arena Troisi Decaro, e dove sono nati artisticamente Martone, Servillo, Mastelloni e tanti altri importanti rappresentanti dell’avanguardia partenopea.
Oggi il Nuovo Teatro Sancarluccio torna ad essere fucina di talenti e casa di artisti affermati e emergenti.

Lo spettacolo "Meraviglioso II" è promosso e organizzato da Enzo Manco Emmearteeventi.
Il costo del biglietto è di 15 euro.
Per info e prenotazioni contattare 339.7902355


Si parla di