Eventi

Dolcetto o scherzetto?!: Halloween tour per bambini nel centro storico di Napoli

Anche quest'anno, l'associazione Insolitaguida propone uno speciale tour di Halloween per le vie del centro storico di Napoli dedicato ai più piccini.

L'appuntamento con lo speciale tour "Dolcetto o scherzetto?" è per il primo novembre.

I bambini, che sono invitati a presentarsi con aspetto "spaventoso", saranno guidati per i vicoli del centro storico di Napoli da un’insolita streghetta, alla ricerca di storie e aneddoti sugli spiritelli partenopei e sulle leggende collegate alla festa di Halloween.

La passeggiata, della durata di circa 2 ore, seguirà come filo conduttore i fantasmi napoletani, inoltre ai piccoli verrà spiegato il significato della festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli.

E siccome non è Halloween senza la famosa caccia ai dolcetti, i bambini verranno anche accompagnati presso alcuni negozianti per il famoso "Dolcetto o Scherzetto?!"

Per prendere parte al tour di halloween riservato ai bambini, con partenza ore 10:30, è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente allo 081 1925 6964, tramite l’app mobile Insolitaguida Napoli oppure compilando l'apposito modulo sul sito dell'associozione


Si parla di