Eventi

Pasquetta 2017 a Napoli: gli appuntamenti in città

Pic nic all'aria aperta pur restando in città, musica, braciate, brunch, street food e ancora visite guidate, suggestive escursioni sul Vesuvio o gite nell'area termale più grande d'Italia: tantissime le opportunità per cittadini e turisti che trascorreranno questa Pasquetta 2017 a Napoli.

Ecco, allora, alcuni suggerimenti di NapoliToday su cosa fare lunedì in Albis a Napoli:

Pasquetta al bene confiscato Selva Lacandona: gratuita, antistress ed ecologica 

Giunta alla sua quinta edizione, la Pasquetta al Fondo Rustico "Amato Lamberti" di Chiaiano (via Tirone) è ormai parte della tradizione popolare visto il grande successo di partecipazione ottenuto in tutte le sue precedenti edizioni. 

Il lunedì in Albis gratuito, antistress ed ecologico quest’anno sarà animato dai ragazzi ospiti della comunità alloggio "Gelsomina Verde" di Scampia. Sarà, inoltre, lanciata per l'occasione la prima "Festa popolare della semina della canapa" .

Non mancheranno piatti di cucina tipica pasquale a prezzi popolari. In programma anche musica popolare, una mostra fotografica e i meravigliosi peschi in fiore della Selva. Il tutto inondato dalla Falanghina Selva Lacandona e Cella zero.

Pasquetta Popolare all'Ex Opg Occupato - Je so' pazzo 

Una giornata al centro città, ma contemporaneamente fuori dal caos urbano.

Il programma prevede, al mattino, colazione popolare e visite all'Ex OPG e alle mostre nei bracci di contenzione. Per pranzo, la più classica delle braciate popolari e Cucina Popolare.

E nel pomeriggio, musica e concerto di Jovine al tramonto.

Non mancherà un angolo giochi attrezzato per i più piccini.

Brunch di Pasquetta all'Arenile: street food, pic nic e musica no stop

Anche quest'anno, all'Arenile di Bagnoli, una Pasquetta con 12 ore di musica no stop (12>24h), picnic su prato e vari punti ristoro, arte, animazione e tante altre sorprese

"Casatiello Sharing" al Birrificio Flegreo

Psquetta divertente, rilassata e alternativa al Birrificio Flegreo che apre le sue porte per un "Casatiello sharing" in cui la parola d'ordine è "condividere".

"Avrete a disposizione un locale, buona musica, bella gente e birra antigianale... il vostro compito - spiegano gli organizzatori - sarà solo di portare i classici avanzi della pasqua e in cambio avrete una birra da 0,30 in omaggio"

Pasquetta sul Vesuvio con Econote: escursione nella Riserva Forestale
 
Torna un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della natura promossa dall'Associazione Vesuvio Natura da Esplorare - Laboratorio AMV e da Econote.it 

Escursione nella Riserva Forestale: Pasquetta sul Vesuvio con Econote

Il percorso si svilupperà lungo il sentiero nella Riserva Forestale che attraversa il famoso Piano delle Ginestre. Ci saranno spiegazioni sulla storia del Vesuvio, la sua evoluzione geologica, gli alberi, arbusti, animali e fiori che possiamo trovare su una delle montagne più famose del mondo.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatoria): info@econote.it o 3936098130 (anche whatsapp)

Paquetta a Capodimonte: brunch, arte e musica 

Lunedi 17 Aprile, Aperipark con il patrocinio della III Municipalità presenta per la prima volta un brunch in un parco pubblico, dove si fonderanno arte e musica.
Una Pasquetta con 12 ore no stop (12>24h), pic-nic su prato e vari punti ristoro, arte e animazione.

Infoline 3382954332

Pic Nic di Pasquetta all'ombra del Castello Aragonese

"Arricreammec" propone un Pic Nic Di Pasquetta Al Ramo D'oro con Visita Guidata Al Castello Aragonese.

Si parte al mattino con una suggestiva visita guidata al Castello Aragonese di Baia, sede oggi del Museo archeologico dei Campi Flegrei.

Poi pic nic nel florido agrumeto del Ramo D'Oro: una magnifica struttura immersa nel verde tra ulivi, aranci e limoni dove la gastronomia tradizionale e del territorio sarà la protagonista indiscussa.

Per info e costi: 3925687513 - 3889483970

Pasquetta alle Terme di Agnano - Cafè Thermal

Lunedì in Albis speciale nel bacino termale più grande d'Italia con area Fitness, area kids, area pic nic e area concerti.

Ingresso grtuito entro le ore 12:00. Info e prenotazioni whatsapp 3331668156, 3409515730

Pasquetta al Nabilah con Capitan Capitone e Riva Starr 

Un'esplosione di musica, colori, food, sport e divertimento al Nabilah con le "Gite al mare" per la Pasquetta di Drop, alla sua ottava edizione.

Dalle 10 a mezzanotte, l'evento avrà due momenti musicali: BRUNCH con dj Jrm + Capitan Capitone & i Parenti della Sposa in concerto; AFTERNOON con Riva Starr, Cipolletta, Viscovo, Alaia & Gallo, Alex Colle

Ingresso libero entro le 13. Dopo le 13, 10 euro.


Si parla di