Eventi

A corte dai Borbone: spettacolo itinerante in abiti del '700

Domenica 27 gennaio (ore 17.30 e ore 19.00), nella meravigliosa Villa Campolieto di Ercolano, Karma Arte e Cultura propone uno spettacolo itinerante in abiti del '700, con Re Ferdinando, Maria Carolina e tutta la corte del Re.

"A corte dai Borbone" non è solo un titolo accattivante, ma un vero e proprio viaggio nel tempo. Con 15 elementi tra attori e figuranti, Villa Campolieto diventerà la location di un ballo Borbonico che si preparerà proprio mentre visitate la meravigliosa Villa Vanvitelliana.

Ad accogliere i visitatori saranno due damigelle, che faranno da scorta a una seducente Dama di Corte, che farà da guida, per volere del Re, attraverso le bellezze artistiche delle sale della Villa, dove si incontreranno i personaggi che fanno parte della storia del periodo.

Così un "fanfarone" Re Ferdinando, una Regina Maria Carolina col pugno di ferro, un Vanvitelli estroso come tutti gli artisti, il suo giovane e impertinente collaboratore, una serva estremamente insolente, e "inciuciatori" del popolo catapulteranno tutti nel 18° secolo. Tutto, con uno sfondo musicale settecentesco suonato dai musicisti del re.

Contributo di partecipazione Euro 16,00 (compreso di biglietto d'ingresso alla villa e Parcheggio interno alla villa)

DA 6 A 12 anni ridotto Euro 10,00

1-5 anni gratuito

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA inviando un messaggio o whatsapp al 3427329719 o inviando una mail a spettacoli@karmacultura.it


Si parla di