Eventi

Con l'Immacolata al via la rassegna di Concerti di Natale di Napulitanata

Sabato 8 dicembre alle ore 21.00 presso Napulitanata, in Piazza Museo Nazionale 10 (porticato Galleria Principe), sarà inaugurata la serie di concerti natalizi che avranno luogo fino al prossimo 6 gennaio nella sala da concerto dedicata alla musica napoletana.
Napulitanata è infatti il primo spazio interamente dedicato all’ascolto dal vivo della canzone napoletana classica e della musica popolare campana, sul modello dei Tablao spagnoli e delle Case de Fados portoghesi, completamente ristrutturato da un ex deposito comunale fatiscente.
Dopo un anno e mezzo dall’apertura, con i suoi concerti “esperienziali”, Napulitanata ha riscosso un enorme riscontro di critica e di pubblico, divenendo sempre di più tappa obbligata per i napoletani e per i tanti turisti che affollano la città.

Nel periodo natalizio, con il patrocinio morale del Comune di Napoli, Napulitanata proporrà concerti con un repertorio che spazierà dai classici napoletani, alla musica popolare passando per i brani della tradizione natalizia campana. I visitatori saranno catapultati in un contesto napoletano “autentico”, lontano da cliché e stereotipi, attraverso i suoni, la lingua, i modi di fare e l’ospitalità che contraddistinguono la cultura napoletana.

Per l’occasione, durante il periodo natalizio, Napulitanata ospiterà la mostra di sculture “Incanti…lene” dell’artista napoletano Pasquale Manzo. È possibile consultare l’intera programmazione e prenotare per gli eventi sul sito internet www.napulitanata.com.


Si parla di