Eventi

Week end a Città della Scienza dedicato alla "Giornata Mondiale del Bacio"

In occasione della Giornata Mondiale del Bacio, che si celebra il 6 luglio, Città della Scienza propone un weekend caratterizzato dall’attività più dolce che ci sia: il bacio:il weekend di sabato 1 e domenica 2 luglio sarà all’insegna del divertimento e degli approfondimenti scientifici. Attraverso un percorso ad hoc tra gli exhibit di #Corporea, scopriremo tutto sui baci: la loro origine, i vantaggi di ricevere o dare un bacio, gli effetti dei baci sui nostri ormoni e sul cervello, e tante altre curiosità.

Da non perdere, inoltre, il nuovo spettacolo in 2D del Planetario “Dalla Terra all’Universo”, per un viaggio meraviglioso tra i miti e i misteri del cielo notturno e le visite guidate alla casa degli insetti, per conoscere i nuovi ospiti: una coppia di mantidi foglia secca africane, i meravigliosi insetti foglia delle Filippine e le straordinarie formiche gialle e nere del Sud Africa,
Infine, speciali approfondimenti per divertirsi e imparare: il letto del fachiro, una sfida per i più coraggiosi; Batticuore, per ascoltare come batte il nostro cuore; Wow! Gulp! Sob! Un mare di emoticon, per scoprire il volto delle emozioni e Balla balla ballerino, per capire come si muovono le nostre ossa e i nostri muscoli.

Informazioni e prenotazioni on line o in biglietteria.


Si parla di