Eventi

Città della Scienza, le attività del weekend ispirate alla Giornata Mondiale del Vento

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale del Vento - che cade il 15 giugno – il fine settimana a Città della Scienza, con le sue attività ludico formative, aderisce alla campagna di sensibilizzazione internazionale dedicata alle energie rinnovabili e all'eolico per approfondire una risorsa preziosissima. Non si afferra ma ha un proprio volume, non ha forma ma è intorno a noi e soprattutto viviamo grazie alla sua presenza… l’aria! Esperimenti e dimostrazioni scientifiche per i ragazzi volte proprio ad analizzare l’involucro gassoso che circonda la Terra e a cui dobbiamo la vita. 

Come di consueto si potranno effettuare le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co, ai tanti altri nuovi percorsi espositivi ed assistere agli straordinari spettacoli del Planetario.

Con la fine dell’anno scolastico ritornano, come di consueto, a Città della Scienza anche i campi estivi: dal 20 giugno al 29 luglio 2022, per giovanissimi smart, dai 5 agli 11 anni. “Un’estate da scienziati”, con tante attività basate sul gioco e la sperimentazione attiva, perché imparare cose nuove divertendosi è l’approccio giusto.  


 


Si parla di